Il 29 novembre 2017, PAOLO MOSCA, uno dei tre candidati ufficiali per la carica di Segretario Generale del Movimento Roosevelt, presenta la sua candidatura anche sui social (quello che segue è il suo primo video ufficiale di “ingresso” nella competizione elettorale per la posizione di Segretario Generale del Movimento Roosevelt; video prodotto in data 19 ottobre 2017: https://www.youtube.com/watch?v=AZb8ybUmGOw&t=73s), in questo modo: «Eccoci qua. Ho aperto questa pagina per farmi conoscere, per entrare in contatto con chi ha voglia di lavorare per lo sviluppo e il mantenimento dei diritti e per presentare il mio programma elettorale come candidato segretario generale del Movimento Roosevelt. Di giorno in giorno pubblicherò contenuti che poi confluiranno in un progetto e suggestioni che possano descrivere chi sono e cosa faccio. Spero abbiate voglia di essere attivi commentando e proponendo punti di vista e azioni concrete. Speculazione e operatività vorrei che fossero tutt'uno nel Movimento Roosevelt e nel lavoro che faremo insieme».
PAOLO MOSCA, esattamente come per la presentazione del suo Programma (“Ripartire dall’Articolo 3 dello Statuto MR”) si presenta in maniera “netta”, chiara e senza troppi giri parole: «Assieme all'amica e socia Rooseveltiana Monica Soldano ho ideato “Gli AMMAZZACaffè Roma/Milano”, trasmissione radiofonica in onda su Radio 100 passi.Una delle proposte del MR è introdurre nella Costituzione il Diritto al Lavoro.
“Gli AMMAZZACaffè Roma/Milano” parla proprio dello stato del lavoro oggi. Quali rischi corre, come sta cambiando, a che punto sono i Diritti dei lavoratori.
Le puntate sono tematiche e giocano su un collegamento live tra Roma e Milano.»
PAOLO è autore, scrittore e “Ghost Writer” (il “Ghost Writer” - o scrittore ombra - è un autore professionista pagato per scrivere libri, articoli, storie e pubblicazioni scientifiche o - in campo musicale - composizioni, ufficialmente attribuiti a un'altra persona).
È “titolare” del blog “MOSQUICIDE”, dedicato alle serie televisive e al cinema: http://mosquicide.blogspot.it .
Scrive per la rivista “Mistero” ed è autore televisivo da quasi vent'anni.
Ha lavorato con quasi tutti i maggiori canali e le maggiori case di produzione.
Scrive: «A tutt'oggi è un lavoro che mi diverte. Della TV amo la sfacciataggine, il linguaggio diretto, la totale assenza di birignao e di autocompiacimento. La TV è un mezzo con potenzialità enormi e con un linguaggio così vasto che ha un'infinità di strade ancora inesplorate. Quando vi dicono che il WEB renderà la TV obsoleta, beh... stanno mentendo.
Sulla TV mi capita di tenere delle lezioni come il seminario dal titolo “Telescritture” che ho tenuto a Milano qualche mese fa.
E sulla TV ho fatto alcune pubblicazioni».
Con “Bompiani” ha pubblicato il libro “Reality” e, tra le varie, ha partecipato all'operazione “Bulzoni”.
PAOLO vuole principalmente ripartire dall’applicazione pratica di quel “Progettone” che è l’Articolo 3 (“Principi e finalità del Movimento”) dello Statuto del Movimento Roosevelt: https://www.movimentoroosevelt.com/chi-siamo/proposta-politica/statuto.html; “Progettone” che non tutti hanno letto e che solo in pochi hanno ben compreso.
Pochi, infatti, secondo me, riescono ad immaginare cosa possa veramente rappresentare l’applicazione pratica dell’Articolo 3 dello Statuto del Movimento Roosevelt…
Durante l’ultima Assemblea del Movimento Roosevelt, tenutasi nel pomeriggio del 4 novembre 2017, a Roma, PAOLO MOSCA è così intervenuto: https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=QTlqNvAb06E .
La Pagina Facebook di PAOLO MOSCA: https://www.facebook.com/Paolo-Mosca-candidato-Segretario-Generale-Movimento-Roosevelt-2004914676433915/