Segue un “intervento” dal titolo “LIB-DOGMA: COLPEVOLIZZARE LA VITTIMA”, pubblicato da Nicolas Micheletti, sulla sua Pagina Facebook.
Nicolas Micheletti: «Ci si suicida per molteplici motivi, mai per uno solo. Ma esiste sempre un elemento scatenante che porta dalla teoria all'azione. Il tentativo di suicidio avviene in seguito ad un avvenimento specifico. Le indagini delle forze dell'ordine cercano di individuare questo fattore.
Un governo che decide di non farlo non lavora per il popolo, ma per le multinazionali, che vogliono la disoccupazione elevata per abbassare i salari. Quindi un suicida per disoccupazione in una Democrazia è semplicemente stato ucciso. Un crimine. Una vittima.
Un dogma dell'ideologia liberista è la colpevolizzazione della vittima. L'ideologia liberista premia la competizione, quindi elogia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali, gli squali, quelli che non si arrendono e lavorano duro, senza empatia ed emozioni, ovvero: gli psicopatici.
L'ideologia liberista è stata creata da psicopatici e per psicopatici. I soggetti che credono a questi dogmi religiosi sono persone ex-sane diventate psicotiche.
Non bisogna colpevolizzare le vittime. Mai.
Le ingiustizie vanno combattute, non affiancate.»