Blog header

grasso 1c12b
grasso 1c12b
Segue un articolo dal titolo “Il Grasso superfluo” pubblicato da “Il Tempo” e rilanciato dal sito “Marcello Veneziani”: http://www.marcelloveneziani.com/articoli/il-grasso-superfluo/

 Marcello Veneziani: «Scusate non mi sono ancora ripreso dall’ultimo parto della politica, Liberi e Uguali. Ma vi prego, fatemi capire. Le sinistre sparse del nostro Paese vivevano male la dominazione di un Corpo Estraneo come Matteo Renzi, lo subivano e lo odiavano.
Riuscirono perfino a superare le avversioni incrociate tra sinistra movimentista, briciole di Rifondazione, lasciti del vecchio Pci e giovani sfigati di tristi speranze, più gloriose reliquie della seconda repubblica e, accomunati dal disprezzo per il Vanesio Fiorentino, riuscirono a farsi un loro partitino.
Beh, alla fine cosa fanno? Chiamano a guidarlo un altro Corpo Estraneo, un papa straniero, un magistrato e uomo dell’establishment, il presidente del senato Grasso. Uno che a giudicare dal curriculum e dalle oscillazioni, avrebbe potuto tranquillamente militare con Renzi, con Berlusconi e con chiunque altro.
Grasso accetta perché la vanità è l’ultima a morire, e si gonfia, s’illumina d’incenso. Ma si può capire, un anno fa temeva di essere abolito insieme al Senato, e ora gli offrono di guidare un cartello intero con una visibilità assai forte.
E appartenendo alla genia degli Ego-magistrati, da Di Pietro a Ingroia, da De Magistris a Emiliano, assumere un ruolo di vetrina coi gradi di Comando, sputace sopra.
Non loro, i combattenti e reduci della sinistra, gli esuli dal Pd e i profughi del ciclone renziano, che quando finalmente si fanno una casa tutta loro e possono darsi un leader di sinistra, schietto, vanno a pescare il presidente del senato.
Non la presidente della Camera, che almeno è un’icona della sinistra e una custode del Politicamente Corretto, del Tardo-Femminismo e dell’Antifascismo sacro; ma Grasso, che con la sinistra c’entra poco o nulla e solo per ragioni onomastiche può dirsi l’Unto del Signore.
La sinistra aveva due possibilità: poteva scegliere un leader che rappresentasse la sua tradizione e la sua identità, uno che indossa con dignità il novecento, comunismo incluso. Oppure uno che fosse la traduzione italiana di Tsipras o degli Indignados spagnoli, una specie di postsinistra protestataria del terzo millennio.
E invece che ti vanno a pescare? Un Grasso che non incarna né l’una né l’altra, che non è carne né pesce, ma colesterolo allo stato grezzo.
Grasso superfluo.
Come spiegare questa scelta suicida, che conferma in casa propria quel che sostengono gli avversari della sinistra: ossia l’incapacità di partorire una leadership chiara e distinta di sinistra?
Solo in un modo. La loro priorità non era chiamare a raccolta la sinistra ma danneggiare Renzi e allora hanno pensato che nuocesse di più al fiorentino un leader sferico e mobile, privo di identità politica e capace di suonare il piffero per l’elettore qualunque, pescando così nel target renziano.
In questa motivazione, però, sono rimasti fieramente, ferocemente di sinistra: l’odio a sinistra unisce più dell’affinità, il fratricidio vince sempre sulla fratellanza. Lividi e Uguali.»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300