Blog header

blair 4c305
blair 4c305
Segue un articolo dal titolo “Tony Blair chiede un nuovo referendum sulla Brexit: ‘Campagna elettorale con notizie false, i britannici meritano una seconda chance’…”, pubblicato da “Huffington Post Italia”: http://www.huffingtonpost.it/2017/12/03/tony-blair-chiede-un-nuovo-referendum-sulla-brexit-campagna-elettorale-con-notizie-false-i-britanni-meritano-una-seconda-chance_a_23295645/

“Huffington Post Italia”: : «Torna in campo Tony Blair per riportare la Gran Bretagna nella Ue. In una intervista a Bbc Radio, l'ex premier laburista afferma che "i britannici si meritano un secondo referendum perchè è ormai chiaro che la promessa dei sostenitori del 'leave' che, senza la Ue, il Servizio Sanitario Nazionale avrebbe avuto 350 milioni di sterline in più ogni settimana è chiaramente falsa" "Quando i fatti cambiano - ha affermato Blair - i cittadini hanno il diritto di cambiare idea. La volontà delle persone non è qualcosa di immutabile. Se le circostanze cambiano, le persone possono cambiare idea".
E vola nei consensi il Labour di Jeremy Corby, accreditato di un record storico del 45% di voti potenziali (meglio del miglior risultato elettorale mai ottenuto da Blair) da un sondaggio realizzato per il Mail on Sunday da Survation: l'unico istituto che 'indovinò' il risultato delle elezioni politiche dell'8 giugno scorso.
Il maggior partito di opposizione, spostato nettamente a sinistra da Corbyn, precede ora di ben 8 punti, stando a questa rilevazione, i Conservatori della premier Theresa May, che arrancano al 37%. E questo a dispetto della persistente polemica interna dell'ala moderata, che denuncia 'epurazioni' di candidati locali non fedeli alla linea 'corbynista', accusando proprio oggi per bocca di un grande vecchio del partito, l'85enne lord Roy Hattersley, il movimento giovanile radicale Momentum e il sindacato Union di voler 'sequestrare' il Labour.
Il sondaggio Survation conferma poi a livelli residuali i LibDem, il partito britannico più europeista, ma indica comunque che un 50% di elettori del Regno chiede di avere l'ultima parola - attraverso un referendum bis o una qualche forma di voto popolare - sull'esito dei negoziati sulla Brexit. Cosa che il governo May al momento non prevede di concedere.»

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300