Segue un articolo dal titolo “Nuova Sinistra, spunta simbolo e nome in extremis: ecco ‘TUTTI, con Grasso Presidente’…”, pubblicato da “Dire”: http://www.dire.it/01-12-2017/158084-nuova-sinistra-spunta-simbolo-e-nome-in-extremis-ecco-tutti-con-grasso-presidente/
Alfonso Raimo: «Meno 24 ore all’assemblea del nuovo movimento di Sinistra in cui confluiscono Articolo 1 - Mdp, Sinistra Italiana e Possibile. Domenica all’Atlantico Live il presidente del Senato Pietro Grasso farà il suo ingresso ufficiale nell’agone delle elezioni 2018.
Oggi Grasso ha incontrato Roberto Speranza, Nicola Fratoianni e Pippo Civati per fare il punto sull’organizzazione. A cominciare dal nome e dal simbolo. A quanto apprende l’agenzia Dire “Liberi e uguali” è ancora la soluzione favorita. Ma oggi, nel corso della riunione con Grasso è stata presentata un’alternativa su cui si è deciso di ragionare fino alla riunione, decisiva, di domani.
Il nuovo nome è “Italia di Tutti”, con “Tutti” scritto in maiuscolo e posto in rilievo. Pronto anche il relativo progetto grafico, che la Dire può anticipare. Si tratta di una parziale modifica del simbolo che prevedeva il nome ‘Liberi e eguali’, e che aveva al centro una rosa rossa, con il pregio di essere più sintetico e diretto. Su questo in particolare pare che sia caduta la preferenza del presidente Grasso che ha tuttavia deciso per ulteriori 24 ore di riflessione. Domani la decisione.»