![13214 fdr eleanor roosevelt ap 328 1024x768 min 35902](https://blog.movimentoroosevelt.com/images/smart_thumbs/13214_fdr_eleanor_roosevelt_ap_328_1024x768-min_35902_thumb_medium750_0.jpg)
Il soggetto, quindi (lascio sempre il testo in “originale” e senza correzioni), “ribatte” con «signoraggio, massoneria come predellino del futuro nuovo ordine mondiale in coatruzione, di leggi noachidi...e di vare vanterie dei rabbini sulla subalternita della massoneria all ebraismo talmudico e cabalista…» ed altre “chicche”.
Risposta conclusiva: «Bernard Baruch è stato uno dei acuti consiglieri di FD Rooseveelt e uno dei più fervidi sostenitori del suo New Deal, che fu la risposta keynesiana e rooseveltiana contro l'ortodossia liberista che aveva non soltanto provocato la crisi finanziaria del 1929, ma anche aggravato tale crisi, estendendola all'economia industriale, nei primi anni '30, sotto la pessima presidenza statunitense di Herbert Hoover, surclassato da FD Roosevelt alle elezioni del 1932. Baruch era ebreo ed era un finanziere, certo. E allora? Vedi che sei antisemita/anti-giudeo e pieno di sconci pregiudizi? La finanza può essere usata bene o male. In se stessa è neutra. E' uno strumento moderno che può essere usato a fini di crescita dell'economia reale o invece in modo predatorio dell'interesse collettivo. Le regole per facilitarne un uso adeguato discendono dai decisori politici rappresentanti del Popolo sovrano. Se tali decisori abdicano al loro ruolo e la finanza egemonizza spazi e si arroga capacità strategiche e decisionali che dovrebbero essere occupati dai rappresentanti della sovranità popolare, occorre prendersela anche e soprattutto con questi rappresentanti infedeli. Il problema non è la "tigre" che, seguendo la sua natura, può anche sbranare, il problema sta nell'assenza di appropriati e competenti "domatori" che costringano la "tigre" a incanalare la sua natura in modo non dannoso per l'umana specie. Negli Usa, a non volere la guerra erano i magnati finanzieri e industriali (in larga parte con nessuna ascendenza ebraica) neoaristocratici, filo-fascisti e filo-nazisti (avevano anche finanziato Mussolini e Hitler) che avevano messo in piedi l'"American First Committee. Quanto al tuo culturame ostile ai "demo-pluto-giudaico-massoni" è appunto di derivazione fascio-nazista e clericale, anche se tu magari non ne sei consapevole a causa dei tuoi evidenti limiti storico-critici e culturali. Su tutte le altre cazzate antisemite che esprimi (su kazari, rabbini, cabalisti e quant'altro), neanche ti rendi conto di quanto queste pseudo-informazioni ti abbiano plasmato il cervello tuo malgrado. Ma si tratta di una congerie di percezioni fasulle sulla natura storica dei soggetti chiamati in causa, derivante dalle pessime letture che tu e diversi altri che ripetono a pappagallo queste scempiaggini avete appreso su libri, siti e blog curati da cialtroni ignoranti e/o falsificatori, privi di qualsivoglia solida preparazione scientifica. Ora, se permetti, ti lascio, perché ho cose più importanti da fare che stare qui a cazzeggiare con un'antisemita (o se preferisci anti-giudeo, anti-ebreo, anti-israeliano) che nemmeno è consapevole di essere tale» (Gioele Magaldi).