Blog header

13214 fdr eleanor roosevelt ap 328 1024x768 min 35902
13214 fdr eleanor roosevelt ap 328 1024x768 min 35902
Un soggetto-internauta che si presenta sotto falso nome (“Santo Santo”) e senza la sua faccia, scrive, su Facebook (lascio il testo in “originale” e senza correzioni): «Il fatto che questo movimento di massoni riformati si ispiri al criminale dell umanita Roseveelt servitore di plutocrati giudei la dice assai lunga, ho letto a fondo il suo libro e le tesi di questo rifotmatore in erba e sono anche accattivanti ma...come sempre glissano il vero problema del potere e cioe ..il tema monetario e l analisi della figura tumorale metastatica delle banche».
La risposta di Gioele Magaldi: «Esimio Santo Santo, il Movimento Roosevelt non è un Movimento di "massoni riformati", bensì un soggetto politico metapartitico che si batte per tutelare e promuovere Democrazia sostanziale e Diritti Universali (politici, civili ed economici) per tutti e per ciascuno. "Criminale" dell'umanità sarai tu e i personaggi cui ti ispiri (chi? Hitler? Mussolini?) e quando parli di Franklin o Eleanor Roosevelt comincia con lo sciacquarti la bocca, dal momento che la tua stessa libertà di sparare ignobili stronzate sul web discende da quei Principi Liberali e Democratici che, con grande coraggio e gagliardia, sono stati consegnati all'Europa e al Mondo dai coniugi Roosevelt, sconfiggendo la barbarie del nazi-fascismo. Mi fa tanto piacere che le tesi del libro "Massoni" ti siano apparse accattivanti, ma evidentemente le hai assimilate male, se ti esprimi come ti esprimi. Io "riformatore in erba"? Ti ringrazio per la patente di "gioventù" che mi attribuisci, ma ho 46 anni suonati e sono un "Rivoluzionario Pacifico e Democratico" nel pieno dell'età adulta, non uno sbarbatello. E da Uomo adulto ti dico: non OSARE mai più esprimere pensieri antisemiti sul mio Diario (il tuo stolto e spregevole riferimento ai "plutocrati giudei", oltre a puzzare di culturame neonazista, è degno della peggiore webgrafia complottista e mentecatta), altrimenti ci saranno conseguenze anche legali nei tuoi confronti. Tanto ti dovevo.»
Il soggetto, quindi (lascio sempre il testo in “originale” e senza correzioni), “ribatte” con «signoraggio, massoneria come predellino del futuro nuovo ordine mondiale in coatruzione, di leggi noachidi...e di vare vanterie dei rabbini sulla subalternita della massoneria all ebraismo talmudico e cabalista…» ed altre “chicche”.
Risposta conclusiva: «Bernard Baruch è stato uno dei acuti consiglieri di FD Rooseveelt e uno dei più fervidi sostenitori del suo New Deal, che fu la risposta keynesiana e rooseveltiana contro l'ortodossia liberista che aveva non soltanto provocato la crisi finanziaria del 1929, ma anche aggravato tale crisi, estendendola all'economia industriale, nei primi anni '30, sotto la pessima presidenza statunitense di Herbert Hoover, surclassato da FD Roosevelt alle elezioni del 1932. Baruch era ebreo ed era un finanziere, certo. E allora? Vedi che sei antisemita/anti-giudeo e pieno di sconci pregiudizi? La finanza può essere usata bene o male. In se stessa è neutra. E' uno strumento moderno che può essere usato a fini di crescita dell'economia reale o invece in modo predatorio dell'interesse collettivo. Le regole per facilitarne un uso adeguato discendono dai decisori politici rappresentanti del Popolo sovrano. Se tali decisori abdicano al loro ruolo e la finanza egemonizza spazi e si arroga capacità strategiche e decisionali che dovrebbero essere occupati dai rappresentanti della sovranità popolare, occorre prendersela anche e soprattutto con questi rappresentanti infedeli. Il problema non è la "tigre" che, seguendo la sua natura, può anche sbranare, il problema sta nell'assenza di appropriati e competenti "domatori" che costringano la "tigre" a incanalare la sua natura in modo non dannoso per l'umana specie. Negli Usa, a non volere la guerra erano i magnati finanzieri e industriali (in larga parte con nessuna ascendenza ebraica) neoaristocratici, filo-fascisti e filo-nazisti (avevano anche finanziato Mussolini e Hitler) che avevano messo in piedi l'"American First Committee. Quanto al tuo culturame ostile ai "demo-pluto-giudaico-massoni" è appunto di derivazione fascio-nazista e clericale, anche se tu magari non ne sei consapevole a causa dei tuoi evidenti limiti storico-critici e culturali. Su tutte le altre cazzate antisemite che esprimi (su kazari, rabbini, cabalisti e quant'altro), neanche ti rendi conto di quanto queste pseudo-informazioni ti abbiano plasmato il cervello tuo malgrado. Ma si tratta di una congerie di percezioni fasulle sulla natura storica dei soggetti chiamati in causa, derivante dalle pessime letture che tu e diversi altri che ripetono a pappagallo queste scempiaggini avete appreso su libri, siti e blog curati da cialtroni ignoranti e/o falsificatori, privi di qualsivoglia solida preparazione scientifica. Ora, se permetti, ti lascio, perché ho cose più importanti da fare che stare qui a cazzeggiare con un'antisemita (o se preferisci anti-giudeo, anti-ebreo, anti-israeliano) che nemmeno è consapevole di essere tale» (Gioele Magaldi).

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300