Blog header

Rilanciamo il dialogo rooseveltiano contenuto in 
La Mossa del Somaro di Giulietto Chiesa e Antonio Ingroia – 16.11.2017 

con l’unica chiosa che, forse a causa della passione argomentativa e di una svista contingente, il Presidente MR Gioele Magaldi colloca erroneamente SEL (Sinistra Ecologia e Libertà) tra i sostenitori di quella “Rivoluzione Civile” capitanata con clamoroso insuccesso da Antonio Ingroia nel 2013, mentre il partito presieduto da Nichi Vendola partecipò a quell’altro (relativo) insuccesso che fu la Coalizione “Italia. Bene Comune” di cui era leader Pierluigi Bersani.

E mettiamo in comparazione l’iniziativa confusionaria (sedicente unitiva ma in realtà divisiva), fumosa e velleitaria di Chiesa e Ingroia con la prospettiva limpida, chiara, aggregativa e accogliente illustrata in:
Vi possono naturalmente essere altre proposte politiche elettorali alternative al PDP cui il metapartitico Movimento Roosevelt si offre volentieri di dare una mano, ma il presupposto minimo per partecipare ad esse è che siano gestite con spirito egualitario, unificante e leale, e non mediante gli slanci velleitari e narcisistici in avanti di chi pretenda – senza avere né riconosciuto carisma né capacità organizzative adeguate – di essere “più uguali degli altri”.


REDAZIONE DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)



(Articolo del 16 novembre 2017)

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300