Blog header

il compasso il fascio e la mitra 90d9d
“Il Compasso, il Fascio e la Mitra” (Gli oscuri rapporti tra Massoneria, Fascismo e Vaticano) è il nuovo libro di Giovanni Francesco Carpeoro (Novembre 2017. Collana, “Uno Editori”: https://unoeditori.com/1__uno-editori).
Descrizione “Uno Editori”: «Un viaggio lungo la storia d’Italia dal periodo immediatamente post risorgimentale alla seconda guerra mondiale, due grandi guerre, l’affermazione del fascismo, il rientro del Vaticano nel gioco politico dopo l’emarginazione successiva alla breccia di Porta Pia, e tutte le tumultuose vicende del lo stato unitario appena nato sotto il segno della massoneria nazionale e internazionale..
E si finisce per scoprire tutto il gioco di intrighi e colpi bassi tra massoneria (compasso), fascismo (fascio) e gerarchie cattoliche (mitra) che ha motivato il titolo dell’opera.
Ma si scopre anche, nel ruolo di regista onnipresente, un personaggio inquietante e inspiegabile, coinvolto nelle peggiori vicende del periodo (delitto Matteotti compreso).
Il suo nome è Filippo Naldi, massone, ma anche consigliere di Mussolini e vicino alle più alte gerarchie vaticane. Contemporaneamente. E, grazie (o nonostante) al suo ruolo, al contrario dello stesso Mussolini e di tanti altri, non ha subito alcuna conseguenza delle sue condotte, morendo indisturbato, ricco e libero, nel suo letto».
Il libro: https://unoeditori.com/attualita-societa/1552-il-compasso-il-fascio-e-la-mitra.html .

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300