Blog header

getimage 1024x768 min 28559Mercoledì 15 Giugno 2016 scrissi una “Lettera aperta al Presidente Silvio Berlusconi” (una delle cose che i “democraticissimi” red-fascio non mi hanno perdonato… uno di loro sapeva o immaginava che sarebbe finita esattamente come io affermavo? I think so…). Tra le varie, scrissi: «Non vorrei, un giorno non troppo lontano, dover assistere nuovamente all’improvviso “risveglio mediatico” di qualche “nuovo pentito” di “mafia” (pentiti attualmente “magicamente” scomparsi) che, accompagnato da centinaia e centinaia di agenti della scorta di fronte alle telecamere di tutto il Mondo, cita nuovamente il suo nome o il nome di qualche suo amico o collaboratore…»
Il mio era un invito a Berlusconi a starsene “fuori dai giochi” in quanto imprenditore, quindi, facilmente ricattabile per varie cose. Scrissi: «Presidente, senza utilizzare troppi giri di parole, vorrei invitarLa ad ascoltare il consiglio di una persona intelligente e che, sicuramente, rientra nella lista dei suoi veri amici (parlo del Presidente Fedele Confalonieri): persona che, in una intervista, come detto precedentemente, ha affermato quanto segue: “Credo sia giunto il momento in cui il Partito deve iniziare a camminare con le proprie gambe”.
Anch’io, esattamente come il suo vero amico Fedele Confalonieri, credo che Lei dovrebbe spontaneamente fare un “passo indietro” e lasciare che Forza Italia continui il suo eventuale percorso con “le sue gambe” e, riprendendo le parole di Umberto Bossi: “Spero non La facciano ringiovanire troppo mettendogli in testa di tornare al Governo”... lo spero per Lei e per il suo bene!»
Ancora: «Credo fermamente che il Vero Potere ha ancora bisogno di Lei per distrarre le masse dai veri problemi e da tutte quelle che sono le “vere argomentazioni” che dovrebbero interessare tutti e di cui nessuno s’interessa. Insomma, voglio affermare quanto segue: il Vero Potere ha sempre e continuamente bisogno di costanti e nuove “armi di distrazione di massa”».
Martedì 19 Settembre 2017 ho pubblicato un pezzo dal titolo “Mr Salvini will never be prime minister. I guarantee you”, pezzo dove in sostanza avevo inserito un articolo di “Affaritaliani” dove si affermava che Berlusconi e Tajani, in diverse occasioni, secondo Affaritaliani.it, avevano assicurato durante vertici formali e incontri ufficiosi ad Angela Merkel e ai massimi esponenti dei cristiano-democratici tedeschi nonché del Partito Popolare Europeo che il Segretario della Lega - Salvini - non avrebbe mai avuto il sostegno e i voti in Parlamento di Forza Italia per diventare Presidente del Consiglio...
Questa la mia introduzione al pezzo: «Pochi giorni fa presentai un articolo sulla “strana faccenda” della Lega Nord e dei fondi bloccati in questo modo: “Qualche giorno fa avevo pensato ad un articolo per cercare di spiegare i perché del silenzio tombale in Italia dove non accade nulla, ma proprio nulla di nulla da ormai circa sei anni...
In sostanza, nel finale di questo articolo che, considerando quello che è accaduto nelle ultime ore posso tranquillamente risparmiarmi, avrei scritto che tra poche settimane, come sempre accade in campagna elettorale, il silenzio tombale che affligge l'Italia (quando non è al Governo il “nemico” - parlo del Centrodestra, ovviamente…) praticamente da ormai sei anni, improvvisamente sarà interrotto dalla magistratura... e naturalmente colpirà una parte e magari parzialmente anche quelli “con le stelle”... non la Sinistra, magari solo una parte... o meglio: magari qualche eventuale esponente non “eccessivamente gradito”…
In ogni caso: quasi tutto potrebbe dipendere (dipenderà!?...) da eventuali e magari “strane proposte” non gradite dai “poteri esterni”…
Successivamente, il giorno seguente, è arrivata questa strana cosa giudiziaria che coinvolge la Lega e che blocca i suoi conti...”
Insomma, sembra abbastanza scontato che se UE ed Euro non saranno messi in discussione la magistratura ed altri poteri (per esempio “La Borsa”: luogo dove sono custoditi e transitano miliardi di Euro in azioni…) resteranno “in silenzio”. In caso contrario (come è già abbondantemente in corso per esempio con la Lega Nord per la questione fondi; in Sicilia con il “blocco” del candidato M5S Cancellieri alla presidenza della Regione ed altro che emergerà pubblicamente nelle prossime settimane…), sarà il “CAOS”… (nuove ed improvvise indagini, nuovi pentiti, nuove condanne, nuovi “scandali”, titoli che improvvisamente crollano in borsa e quant’altro).»
Sia un anno e mezzo fa, sia un mesetto e mezzo fa, citai «improvvise indagini, nuovi pentiti, nuove condanne, nuovi “scandali”, titoli che improvvisamente crollano in borsa, “risveglio mediatico” di qualche “nuovo pentito” di “mafia” che farà il suo nome o il nome di qualche suo amico o collaboratore e quant’altro...»
La notizia di oggi (ormai ieri, considerando l’ora…)? Questa: “Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri sono di nuovo indagati come possibili mandanti delle stragi mafiose del 1993”.
La notizia ovviamente arriva nello stesso giorno in cui viene divulgata questa notizia (sempre ieri, 31 ottobre 2017): “Centrodestra. Berlusconi, Salvini, Meloni: ecco il patto scritto. Tutti i punti dell'accordo”.
A luglio ne parlò "in altri termini" anche Gioele Magaldi: http://www.libreidee.org/2017/06/magaldi-legge-elettorale-affondata-ma-siamo-in-una-palude/ .
Buon voto in Sicilia e “buone politiche”…

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300