Blog header

Giancarlo Cancelleri 11 1024x768 min 89f04
Giancarlo Cancelleri 11 1024x768 min 89f04
Segue un articolo dal titolo “Sicilia, gaffe del grillino Cancelleri. Colpo basso a Musumeci, insorge il web” (Ecco il video con le parole di Giancarlo Cancelleri, candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Sicilia), pubblicato da “Affari Italiani” (http://www.affaritaliani.it).   

“Affari Italiani”: «Una gaffe che potrebbe costare cara a Giancarlo Cancelleri, candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Sicilia.
Il contesto è quello di un'intervista all'inviato di Piazza Pulita, Salvatore Gulisano, che chiede all'esponente grillino perché avessero votato alla presidenza della commissione antimafia, Nello Musumeci, candidato sostenuto da liste di Centrodestra con una lunga storia di impegno contro la criminalità.
Cancelleri, che pure aveva più volte espresso parole di stima nei confronti di Musumeci, in questa occasione risponde facendo riferimento alla tragedia umana che ha colpito Musumeci, con la morte del giovane figlio, avvenuta nel 2012.
"In un momento di difficoltà della sua vita personale abbiamo fatto un ragionamento non politico, ma umano. In quel momento era giusto anche dargli uno scopo all’interno del Parlamento siciliano. Dargli qualcosa che in qualche modo potesse di nuovo rimetterlo in carreggiata", queste le dichiarazioni di Cancelleri.
Di fronte all'incalzare del giornalista il grillino rincara la dose e si lascia prendere dalla foga oratoria: "Abbiamo voluto dargli un attestato di stima umano perché in quel momento aveva subìto una grave mancanza".
Il video, ripreso dalle telecamere dei candidati grillini nel corso di una diretta video non passa inosservato e viene postato dal candidato della lista Diventerà Bellissima, Ferdinando Croce, che lo pubblica con l'hashtag #cancellerichiediscusa.
Immediata la reazione della rete: si va dalla stigmatizzazione più netta, "Sciacallo" o "Vomitevole", fino all'incredulità: "L'ho ascoltato diverse volte perché ogni volta ho il dubbio di aver sentito male. E ancora non riesco a crederci".
Non mancano risposte sarcastiche: "A questo punto voterò per questo signore, così se eventualmente dovessi avere un lutto in famiglia saprò da chi andare per trovarmi una sistemazione all’Assemblea Regionale Siciliana! Che dire, un signore!".
Ferdinando Croce: “No allo sciacallaggio. Cancelleri chieda scusa”
«Stigmatizzo con forza le dichiarazioni rilasciate ieri dal candidato alla Presidenza Giancarlo Cancelleri sulle motivazioni che portarono, nel maggio del 2013, il gruppo parlamentare del M5s a votare favorevolmente alla nomina come presidente della Commissione Antimafia di Nello Musumeci». Parole dell’avvocato Ferdinando Croce, capolista di “Diventerà Bellissima” nel collegio di Messina, in merito alle dichiarazioni rilasciate ieri dal candidato governatore dei 5 stelle all’emittente La7.
«Sebbene si sia in campagna elettorale, non è ammissibile utilizzare la vita ed i dolori privati di altri candidati per mere speculazioni politiche – scrive Croce – Il M5s, ancora una volta, mostra il suo volto più preoccupante, fatto di un populismo spicciolo che preoccupa per la serena conclusione della competizione e che rappresenta oggetto di seria riflessione sui limiti, anche comunicativi, entro i quali sarebbe opportuno mantenersi nell’interesse soprattutto dei cittadini. Rivolgo perciò un accorato invito al candidato Cancelleri a porgere pubbliche scuse al Presidente Musumeci, nella speranza che questi scorci di campagna elettorale possano rientrare nella dialettica democratica senza ulteriori sbavature che nulla aggiungono, ma che anzi tolgono».
Nel corso dell’intervista a La7, che riportiamo di seguito, Cancelleri aveva affermato che la scelta dei pentastellati di sostenere la nomina di Musumeci era stata dettata da “ragioni umane”: «In un momento difficile della sua vita era giusto dargli uno scopo. Abbiamo voluto dargli un attestato di stima umano».
IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=wFIu51dnrpY

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300