Tutti gli articoli

brutti 93495
brutti 93495
“Brutti, sporchi e cattivi” è un film diretto da Ettore Scola, con Nino Manfredi, che racconta le miserie, morali e materiali, della periferia romana.
Detto questo, passiamo subito alle mie personali indicazioni di voto in chiave nazionale di “Brutti, sporchi e cattivi”...
Chi è il più “Brutto, sporco e cattivo” d’ItaGLIa?
A quanto pare, secondo tal Merkel, Scalfari, Santoro e tantissimi altri, non è più “O Belluscone”.
A me, onestamente, poco importa riguardo chi sia il più “Brutto, sporco e cattivo”…
Passiamo “all’analisi”…
Il Centrodestra, secondo un sondaggio, dopo l’ingresso in coalizione dell’economista Alberto Bagnai, a quanto pare, dovrebbe riuscire a raggiungere la maggioranza.
All’interno della coalizione di Centrodestra, attualmente, le percentuali, sarebbero così ripartite: Forza Italia e la Lega sarebbero più o meno attorno al 16-17%, gli altri due Partiti (Fratelli d'Italia e Noi con l'Italia-Udc), rispettivamente al 3-4% e all’1-2%.
Qui è facile: se credete che “O Belluscone” sia più “Brutto, sporco e cattivo” di “O Salvino”, votate “O Salvino”, o viceversa (quindi se credete che “O Salvino” sia più “Brutto, sporco e cattivo” di “O Belluscone”, votate per “O Belluscone”).
Il Centrosinistra, secondo un sondaggio, sarebbe più o meno al 26-27% (qui non cambia nulla: votate chi vi pare… “Cambiando l’ordine degli ‘addeNTRi’, la somma non cambia”!).
I “grillini” sarebbero più o meno 25% (anche qui, nulla cambia: votate chi vi pare…).
Considerando le “oscillazioni”, resterebbe da assegnare ancora circa il 9-10% dei voti.
L’attuale legge elettorale prevede una soglia di sbarramento nella quota proporzionale pari al 3% su base nazionale, sia al Senato che alla Camera (ci sarebbe la possibilità col “maggioritario”, ma lasciamo perdere).
Al di là di queste tre coalizioni/Partiti, quindi, tutti gli altri (considerando il fatto che esistono svariate decine, decine e decine di liste, quindi, i numeri “non ci sono”…), sarebbero “fuori”.
L’unica “forza” (“forza”, ovviamente, si fa per dire…) che potrebbe, ad oggi, superare la soglia di sbarramento, è la “cosa grassa” di D’alema, Bersani, Boldrini ed altri “famosi” (DIO… ce ne scampi!).
La restante percentuale, sarà sparsa qua e là, tra i cosiddetti “sovranisti” di Destra e di Sinistra (Casapound, Partiti Comunisti vari, Forza Nuova, “cavallerizzi” e tantissimi altri).
Anche riguardo ai “sovranisti” di Destra e di Sinistra, votate chi vi pare, tanto: non entrerà nessuno al Parlamento… né a Destra né a Sinistra.
Detto questo, voglio provare a convincervi…
Quelli della “cosa grassa”, non sono alleati con la “cosa di Bonino, Renzi e Boschi”, quindi, se voi voterete per la “cosa grassa”, tornerà quello che voi “de Sinistra” definite “LUI”… “O Belluscone”!
Insomma, voi che siete “de Sinistra” e che dovete per forza di cose e soprattutto SENZA un motivo votare per i Partiti “de Sinistra”, votate tutti in massa per la “cosa di Bonino, Renzi e Boschi” e lasciate serenamente che quelli della “cosa grassa” (D’alema, Bersani, Boldrini ed altri “famosi”) restino fuori dai giochi.
Non ascoltate tal Merkel, Scalfari, Santoro e tantissimi altri … “O Belluscone” è ancora “cattivissimo”, fidatevi di me… Ecco perché bisogna votare in massa per la “cosa di Bonino, Renzi e Boschi” lasciando a casa quelli della “cosa grassa”
Anyway, itaGLIans, dopo tutto quello che ho visto nella mia vita, faccio fatica a non pensarla come Laura Bono (che “Non crede nei miracoli”): https://www.youtube.com/watch?v=P1HoYTLcfww, ma, almeno una volta, almeno per questa volta, proviamo a farla questa “eccezione”