Nel corso dell'Assemblea Generale del Movimento Roosevelt, tenutasi sabato 14 luglio presso l'Istituto Sant'Orsola di Roma, si è svolta l'elezione del nuovo Segretario Generale del Movimento. Due i candidati in competizione per tale carica (Nino Laudani ha ritirato ha ritirato la propria candidatura in extremis): Paolo Mosca e Patrizia Scanu.
Al termine della votazione, con 101 preferenze a favore, è stata eletta Patrizia Scanu. Queste le sue prime parole da neo Segretario Generale MR:
"Ringrazio tutti i soci rooseveltiani che hanno voluto sostenermi come Segretario Generale. Ho sentito molto l'affetto e l'entusiasmo con il quale mi avete incoraggiata in questi mesi.
Ringrazio soprattutto Paolo Mosca e Nino Laudani, che si sono resi disponibili a questa competizione elettorale, rendendo possibile l'elezione del Segretario Generale. Il loro contributo di idee al Movimento Roosevelt è molto  prezioso e già in queste ore sto parlando con loro sul modo di valorizzarlo al massimo.
Ringrazio infine Marco Moiso, che ha svolto con grande dedizione e competenza il ruolo difficile di Coordinatore Generale, e Gioele Magaldi, per avermi lasciato prendere iniziative operative in alcuni ambiti dell'attività del Movimento Roosevelt, come la predisposizione del materiale informativo, l'allestimento della Biblioteca virtuale e la ripartenza del gruppo regionale piemontese.
Sento molto la responsabilità di far crescere e rafforzare il Movimento Roosevelt, ma ci riuscirò solo con il contributo di tutti voi.
Nei prossimi giorni, vi contatterò tutti per conoscervi meglio e per valorizzare capacità e talenti di ciascuno.
Il Movimento Roosevelt sarà ciò che lo faremo diventare tutti insieme, grazie al dialogo, alla visione chiara della direzione verso cui andare, alla democrazia interna e all'entusiasmo di tante persone di valore.
Il ringraziamento finale va a tutti i rooseveltiani che hanno voluto partecipare a questo momento di vita democratica e di festa, venendo a Roma, coinvolgendosi nella discussione con i candidati, collaborando alla campagna elettorale e comunque almeno esprimendo il loro voto per delega.
A tutti ricordo la frase di Eleanor Roosevelt: "I diritti sono nelle nostre mani". È una constatazione e un augurio insieme. Buon lavoro a tutti!"


REDAZIONE MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)



(Articolo del 15 luglio 2018)