Tutti gli articoli

Assemblea Generale del Movimento Roosevelt sabato 18 maggio e domenica 19 maggio 2019 a Roma. All’Ordine dei lavori: elezioni del nuovo Presidente MR e di altre cariche; modifica straordinaria dello Statuto, ecc.

 

Venerdì 3 maggio 2019 a Milano, si svolgerà l’importante kermesse rooseveltiana indicata in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/prima-locandina-ufficiale-evento-3-maggio-2019-mr-nel-segno-di-palme-rosselli-e-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della-democrazia.html

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/redazione/nel-segno-di-palme-rosselli-e-sankara-e-contro-la-crisi-globale-della-democrazia-prima-locandina-della-seconda-tappa-3-maggio-2019-a-milano-dopo-il-30-marzo-a-londra-della-rivoluzione-rooseveltiana.html

Sabato 18 maggio, a Roma, dalle ore 9 alle ore 20 (e la mattina di domenica 19 maggio, sino alle 13), avrà invece svolgimento una fondamentale Assemblea Generale del Movimento Roosevelt.

Appuntamento a partire dalle ore 9 presso l’Istituto Sant’Orsola, sito in Via Livorno 50/a, zona Piazza Bologna.

All’Ordine dei Lavori di questa Assemblea, che sarà ulteriormente specificato nei prossimi giorni, ci sono, in effetti, alcune questioni di grande rilevanza.

Elezione del nuovo Presidente del Movimento Roosevelt, essendo ormai scaduto il primo mandato presidenziale. Revisione straordinaria dello Statuto, per renderlo idoneo a dotare il MR dello status sia di “onlus” che di “associazione riconosciuta” con personalità giuridica propria. Elezione anche di altri organi di controllo in seno al MR, attualmente vacanti. Varie, che saranno meglio articolate e illustrate con ulteriori comunicati.

Tutti coloro che volessero proporre la propria candidatura alla carica di Presidente del Movimento Roosevelt, potranno farlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, una volta candidati ufficiali, potranno illustrare alla comunità rooseveltiana il proprio programma elettorale mediante articoli, video e interviste che saranno rilanciati dagli organi mediatici MR.

E’ possibile presentare la propria candidatura da oggi sino alla mattina stessa di sabato 18 maggio, entro le ore 9:15, facendolo direttamente all’inizio dei lavori assembleari e illustrando anche in extremis i termini programmatici della propria candidatura.

Il Presidente uscente, Gioele Magaldi, ha proprio in queste ore sciolto le sue riserve e ha deciso di ricandidarsi.

Nell’ambito della sua ri-candidatura, stimolato e coadiuvato in ciò da diversi dirigenti e soci rooseveltiani, Magaldi proporrà un testo modificato dello Statuto da approvare o respingere in toto in via extra-ordinaria.

Non è attuabile una approvazione parziale del nuovo Statuto, scegliendo quale articolo approvare e quale respingere (dunque votando i singoli articoli separatamente), dal momento che tutta la proposta neo-statutaria ha una natura coerente e organica se approvata integralmente e Magaldi e gli altri proponenti rinuncerebbero a presentare un testo privo di tale organicità e coerenza.

Tuttavia, chi volesse proporre una versione diversa del nuovo Statuto, in alternativa o antitesi a quella presentata dal Presidente uscente e da altri, ma sempre finalizzata a dotare il MR dello status di “onlus” e “associazione riconosciuta” potrà farlo, inviandone il testo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tale eventuale approvazione extra-ordinaria del nuovo Statuto risulta legittima-in assenza di contestazioni formali che vengano presentate prima del voto e che verranno opportunamente vagliate- proprio in vista del cambio di status giuridico del Movimento Roosevelt e per altre ragioni stringenti che saranno illustrate in Assemblea.

Ulteriori comunicati esplicativi intorno a questa due giorni rooseveltiana di sabato 18 e domenica 19 maggio (mattina) saranno pubblicati e/o inviati ai soci MR nei prossimi giorni.

Arrivederci a Roma sabato 18 maggio 2019, a partire dalle ore 9:00, presso l'Istituto Sant'Orsola in via Livorno 50/a.


E per chi, venendo da fuori Roma, desiderasse pernottare (dalla sera di venerdì 17 maggio o la sera stessa del 18 o anche più giorni, per una breve vacanza romana prima di ripartire) nella stessa struttura dell'Istituto Sant'Orsola che ospiterà la due giorni rooseveltiana del 18-19 maggio, sarà possibile prenotare (a prezzi decisamente competitivi) delle camere, telefonando al seguente recapito telefonico +39.0644241344.

Il pernottamento in camera singola con bagno - internet – TV, costa € 40,00 + tassa di soggiorno del Comune di Roma.

Il pernottamento in camera doppia con bagno - internet – TV costa € 70,00 + tassa di soggiorno del Comune di Roma.

Arrivare all'Istituto Sant'Orsola di via Livorno 50/a, in zona Piazza Bologna (non lontano dalla Stazione Termini) è molto semplice anche in metropolitana, prendendo la Metro B1 da Tiburtina in direzione Laurentina o la Metro B3 da Termini in direzione Jonio-Rebibbia.

PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )

( Articolo del 12 aprile 2019 )