Invitiamo tutti i rooseveltiani, i pentastellati e i cittadini interessati a comprendere meglio le prospettive passate, presenti e future nei rapporti tra Movimento 5 Stelle (M5S) e Movimento Roosevelt (MR, sito ufficiale: www.movimentoroosevelt.com), sia su Roma che a livello nazionale, domani, ad acquistare una copia del quotidiano IL GIORNALE, perché in esso comparirà un articolo-intervista sui rapporti tra MR e M5S, con interessantissime analisi e dichiarazioni del Presidente rooseveltiano Gioele Magaldi.
L’articolo è stato curato da Domenico Di Sanzo, e le domande rivolte a Gioele Magaldi sono state le seguenti:


Sono Domenico Di Sanzo de Il Giornale, ho parlato con il suo ufficio stampa e mi ha detto di contattarla a questo indirizzo mail. Volevo chiederle delle cose sul rapporto con il Movimento Cinque Stelle e sul caso Roma.

1) Quali sono i rapporti del Movimento Roosevelt con il Movimento Cinque Stelle?

2) Lei ha mai incontrato Beppe Grillo, Casaleggio, o parlamentari del Movimento Cinque Stelle?

3) Cosa ne pensa di quello che sta succedendo a Roma, e perché la nomina di Nino Galloni ad assessore al Bilancio a settembre scorso è saltata?

Grazie
Domenico Di Sanzo


Per le risposte, invitiamo tutti gli interessati, domani, in edicola, ad acquistare IL GIORNALE (quotidiano diretto da Alessandro Sallusti), in versione cartacea.

Facciamo inoltre presente, a beneficio degli organi di stampa e mediatici in genere che poche ore fa, il Capo Ufficio Stampa MR, Roberto Verrastro, con riferimento all’importante riunione rooseveltiana che si terrà oggi, giovedì 22 dicembre 2016, dalle ore 19:45 in poi, presso il Teatro Petrolini in Via Rubattino 5, Zona Testaccio, Roma, ha rilasciato il seguente comunicato:


per rilascio immediato


A Roma questa sera riunione del Movimento Roosevelt per Nino Galloni al Campidoglio e per il progetto di un nuovo Partito democratico e progressista.
Roma, 22 dicembre 2016 - E' programmata per questa sera a Roma, a partire dalle 19.45 presso il Teatro Petrolini, in Via Rubattino 5 (zona Testaccio), la riunione del Movimento Roosevelt che, guidato dal presidente Gioele Magaldi, e alla presenza di numerosi dirigenti di rilievo, soci e simpatizzanti, porrà al centro della discussione l’inaugurazione delle attività dell’Osservatorio/Comitato per un New Deal di Roma Capitale e per Nino Galloni, vicepresidente e supervisore economico del Movimento, al Campidoglio.
Dopo i precedenti tentativi infruttuosi di realizzare un'alleanza con il Movimento 5 Stelle, il Movimento Roosevelt tenderà per l’ultima volta la mano alla Giunta di Virginia Raggi, che potrebbe evitare il crollo chiedendo a Nino Galloni (di concerto con Beppe Grillo e Davide Casaleggio) di assumere il ruolo di Superconsulente tecnico-politico per una svolta virtuosa quanto mai urgente nell’amministrazione del Comune di Roma. Se questo non accadesse, dopo la probabile uscita di scena di Virginia Raggi, il Movimento Roosevelt, insieme ad altre forze politiche e civili sia romane che italiane e internazionali, si impegnerà a sostenere alle prossime elezioni comunali nella città eterna la diretta candidatura di Nino Galloni quale nuovo inquilino del Campidoglio.
La riunione di questa sera sarà anche l'occasione per guardare alla politica nazionale, dove i tempi sono maturi per la nascita di un Partito autenticamente e radicalmente democratico, progressista, popolare e social-liberale, favorita dall'azione metapartitica del Movimento Roosevelt, anche se tale soggetto partitico dovrà essere da statuto completamente indipendente tanto dal Movimento Roosevelt, quanto da qualsivoglia altra entità di natura politica, associativa, culturale, finanziaria e religiosa.

***

Roberto Verrastro
Capo ufficio stampa Movimento Roosevelt
345/4614505



REDAZIONE DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)

( Articolo del 22 dicembre 2016 )