Tutti gli articoli

Facendo seguito a quanto già introdotto durante la riunione MR dello scorso venerdì 6 ottobre, su cui rinviamo al seguente link:
Convocazione assemblea interregionale congiunta MR Lombardia e Piemonte - 06.10.2017
e a quanto poi si è effettivamente discusso durante quell’incontro, che è andato oltre lo stesso ordine dei lavori, rendiamo noto che è convocata una Assemblea regionale Lombardia MR per venerdì 27 ottobre, alle ore 19:00, a Milano, in Via San Maurilio 8 (pieno centro storico a pochi metri da Via Torino, vicino all’area del Duomo - citofonare “Fabbrica dell’animazione”).

Saranno ammessi a partecipare all’Assemblea anche quelle cittadine e cittadini che, sebbene non ancora iscritti al metapartitico Movimento Roosevelt, vorranno formalizzare la propria iscrizione in questa sede. Cosi come saranno benvenuti anche soci rooseveltiani di altre regioni che volessero in qualche modo contribuire agli obiettivi fissati all’Ordine del giorno.

Nel corso dei lavori assembleari, a scopo di intrattenimento gratuito di alto spessore civico e culturale, vi sarà l’esibizione (musicale e artistico-narrativa in senso lato) di un insigne rooseveltiano meridionale, contingentemente in trasferta a Milano, il quale per l’occasione si presenterà con il nome d’arte di George Brown ed introdurrà l’uditorio in un viaggio politico-spirituale a cavallo tra atmosfere carbonare, mazziniane e contemporanee.

L’Ordine del giorno dei lavori di questa Assemblea sarà il seguente:
  1. A perfezionamento del punto 1 all’ordine del giorno della scorsa riunione lombarda, istituzione di un comitato ufficiale per la realizzazione del Convegno su “Il caso Olof Palme e la necessità urgente di un socialismo democratico e liberale per l’Italia e l’Europa”;
  2. A perfezionamento del punto 2 dell’ordine del giorno della scorsa riunione lombarda, istituzione di un comitato ufficiale per la costituzione della Commissione MR “Rooseveltiani per il Parco Trotter”;
  3. Presentazione dei candidati alla carica di Segretario regionale MR Lombardia e, in caso ve ne siano le condizioni, contestuale elezione del medesimo Segretario. A tal riguardo, la Presidenza fa presente che possono proporsi per la carica in oggetto sia soci fondatori che ordinari e che sarà opportuno si presentino non meno di due candidati in lizza, i quali spieghino il programma gestionale della comunità rooseveltiana lombarda che avrebbero in mente dinanzi alla platea dei presenti;
  4. A seguito di quanto già dibattuto nella scorsa riunione lombarda, istituzione di un comitato per la costituzione della Commissione MR “Olimpia”, tra i cui scopi vi saranno la messa a punto di una legge per la legalizzazione della prostituzione e per i diritti delle prostitute anche in termini di assistenza sanitaria e pensionistica; la tutela dei diritti delle/dei transgender e di tutte le categorie antropologiche e sociali discriminate per le più disparate ragioni; la messa in opera pienamente legalizzata dell’assistenza erotico-affettiva per le persone disabili; la cura e la prevenzione di tutti i comportamenti sociali a rischio. A latere di ciò, la Commissione, per mezzo di professionisti qualificati, metterà a disposizione uno sportello che possa offrire anche assistenza psico-terapeutica e legale ai soggetti di cui si vogliono tutelare i diritti dinanzi alla società e alle leggi dello Stato;
  5. In connessione al punto 4, venerdì sera, a Milano, a partire dalle ore 19:00, sarà presente ai lavori assembleari lombardi MR anche la giovane transessuale ed escort Alessandra Bellucci (che nelle prossime ore si iscriverà al Movimento Roosevelt), disponibile a candidarsi come uno dei dirigenti della predetta Commissione “Olimpia” e a lavorare alacremente per il perseguimento dei suoi scopi rooseveltiani.
  6. Varie ed eventuali.
Ad integrazione di quanto presentato nei vari punti dell’Ordine del giorno, la Presidenza MR ci tiene a precisare che ha ritenuto preferibile adoperarsi per la costituzione di Commissioni interne al Movimento, onde perseguire i fini illustrati, in luogo di istituire delle separate associazioni collaterali. Ciò, proprio per dare maggiore forza rooseveltiana all’impatto politico, civile e culturale delle iniziative annunciate.
 

PRESIDENZA DEL MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)


( Articolo del 20 ottobre 2017 )