Tutti gli articoli

fornero papa min 82b8e
fornero papa min 82b8e
Anche lei, ovviamente, come il suo amico “economista” a modo suo, ha “salvato di brutto” l’Italia... alla grandissima!
D’altronde, cosa significa e come si fa a “salvare” quando non puoi stampare perché hai l’Euro? Very easy: non devi spendere e devi in ogni modo cercare di fare cassa.
E come si fa a non spendere e a fare cassa? Ancora più easy: non devi assumere, devi licenziare, devi tagliare stipendi, pensioni e servizi, aumentare la contribuzione per il pensionamento per tutti, non devi fare investimenti, devi far sì che le persone non vadano in pensione e, se proprio un giorno arriveranno alla pensione, che prendano il meno possibile e per il minor tempo possibile (che schiattino quanto prima: bisogna salvare UE ed Euro... le persone non contano nulla, esseri squalificati ed insignificamenti... ingombri umani... vuoi mettere UE ed Euro?...).
Ancora: privatizzare e liberalizzare... e come fare per far credere ai “pecoroni” incolpevoli che stai facendo la cosa giusta? Semplicissimo: gli dici che così facendo avranno un servizio molto più efficiente ad un prezzo molto più basso e che il  problema è il pubblico, i deficit, l'inflazione e che ovviamente hanno un debito che devono ripagare, in quanto i figli e i figli dei figli e cazzate varie... E come fare e cosa dire quando dopo qualche anno i “pecoroni” incolpevoli si vedono un prezzo triplicato e/o quadruplicato e un servizio molto ma molto più scadente?... Niente: non hanno voce in capitolo e non possono averla, non risultano tra i “vivi”, non esistono... non sono parte delle stanze particolari per cui UE, ed Euro... problema loro!
Ma ste cose qua a chi vuoi che interessano? A nessuno...
Veniamo al punto. Pochi giorni fa, Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco, ha parlato di pensioni e di lavoro, affermando  che «gli anziani dovrebbero lavorare meno ore per lasciare spazio ai giovani» (giustissimamissimamente?... e qui già immagino le orrende ed impresentabili facce dei fascio-bolscevichi che in questo momento si stanno ribaltando dalle sedie per il termine... per loro contano solo ed esclusivamente i soldi e i "termini" - quindi Rom e Migranti... gli italiani sono diventati troppo costosi ed “esigenti”, considerando il cambiamento UE ed Euro -... quei termini per cui... “ma alla crusca...”).
La cosa, ovviamente, ha fatto “rosicare” di  brutto una delle “salvatrici” che ha fatto parte alla grande dei “Governo dei salvatori”... Sora Fornero!
Sora Fornero, ai microfoni di Radio Capital: «Tutto dipende da cosa intendiamo per anziano. Se guardassimo dall'ottica di chi difende il pensionamento in età giovane, il Papa dovrebbe forse essere in pensione già da molti anni. Il pensionamento graduale per chi è a fine carriere è una bella idea, ma faticosa da attuare. Sarebbe bello se il Papa mettesse in piedi una commissione per valutare operativamente quest'ipotesi senza però aumentare i debiti che andrebbero a ricadere sulle spalle dei giovani.»
Il kabaret di cui sopra, ahimè, è l'Italia: un tempo un Grande Paese, oggi, invece, un contenitore di squallidi fascio-bolscevichi, singoli criminali consapevoli, inutili e tanti “pecoroni” incolpevoli che patiscono le decisioni dei singoli criminali consapevoli che hanno in mano il Paese e l’hanno svenduto per UE ed Euro... quindi, alle multinazionali!

N.B. Quanto sopra rappresenta esclusivamente il pensiero dell’autore, NON quello del Movimento Roosevelt...