Blog header
Il Blog del Movimento Roosevelt.
Spazio aperto di discussione
.

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Articoli in evidenza

  • Guerra mondiale, Rivoluzione globale o Reintegrazione/Salvezza individuale? Comunicazioni Movimento Roosevelt Mercoledì, 15 Novembre 2023 17:33

    Segnaliamo un evento non rooseveltiano, ma in cui sono coinvolti due importanti dirigenti MR come Gioele Magaldi e GianfrancoPecoraro (Carpeoro). Un evento molto interessante per cittadine e cittadini, donne e uomini di ogni estrazione sociale.Un...

    Leggi tutto...

  • Programma elettorale del Movimento Roosevelt Comunicazioni Movimento Roosevelt Martedì, 16 Agosto 2022 09:54

    Programma elettorale del MR   Proposte elettorali pervenute al Movimento Roosevelt e Presupposti politico-programmatici per accettarle   Bozza proposta dal Presidente MR e che dovrà essere discussa, eventualmente modificata e poi ratificata...

    Leggi tutto...

  • Eletti Nuovo Ufficio di Presidenza MR Comunicazioni Movimento Roosevelt Lunedì, 15 Agosto 2022 11:15

    Nuovo Ufficio di Presidenza MR e risultanze Assemblea del 17 luglio, in attesa dell’Assemblea Generale di settembre 20 Rendiamo noto a tutti i soci MR, alla più larga comunità rooseveltiana (composta da simpatizzanti MR non più o non ancora...

    Leggi tutto...

  • Convocazione Consulta Generale e delle Due Giornate MR 16-17 luglio 2022 Comunicazioni Movimento Roosevelt Giovedì, 07 Luglio 2022 18:39

    Convocazione Consulta Generale via Zoom di giovedì 7 luglio (19:30) e delle Due Giornate MR di sabato 16 ( eventi MR politico-culturali e sportivi) e domenica 17 (Assemblea Generale MR) luglio 2022 a Roma   Con il presente Comunicato/Dispositivo...

    Leggi tutto...

  • Consulta Generale MR di lunedì 21 marzo alle 19 Comunicazioni Movimento Roosevelt Venerdì, 18 Marzo 2022 08:15

    Consulta Generale MR di lunedì 21 marzo 2022, ore 19Carissimi soci, come da comunicati ufficiosi già inviati, ribadiamo la convocazione, per lunedì 21 marzo 2022 (lunedì prossimo), alle ore 19, tramite il supporto telematico Zoom, della Consulta...

    Leggi tutto...

  • Il nome della Rosa; la coerenza delle idee senza i dogmi dell’ortodossia Marco Moiso Giovedì, 20 Gennaio 2022 13:05

    É davvero ammirevole come ne “Il nome della Rosa” Umberto Eco già analizzasse come le grandi narrazioni possano avere presa sulle persone che non esercitano il pensiero critico; nonostante le distorsioni e le incoerenze tra narrazione e fatti e...

    Leggi tutto...

  • Le false questioni che distraggono l'opinione pubblica: articolo di Daniele Cavaleiro Comunicazioni Movimento Roosevelt Martedì, 23 Novembre 2021 20:54

    Le false questioni che distraggono l'opinione pubblica: articolo di Daniele Cavaleiro No vax o si vax, no mask o si mask e poi il green pass, ma sono proprio queste le tematiche così importanti che la nostra società deve affrontare? Personalmente, non mi...

    Leggi tutto...

Tutti gli articoli

1 8d5c0
1 8d5c0
Nel pezzo “Calexit” certifica la fine del “Mondo unico” ho affermato che «siamo tutti parte del famoso “Mondo unico” dove siamo tutti uguali ed “uniti” - per finta - ad una distanza mai vista prima, dal nulla e per il nulla»... e confermo!
Come ho scritto nel titolo: alcuni giorni fa, ascoltando l’intervento di Marine Le Pen all’europarlamento (il link: https://www.youtube.com/watch?v=nW3w9E483HI) e, soprattutto, vedendo le facce e le reazioni sconce di alcuni dei presenti abbastanza “sconci”, mi è venuto in mente il pezzo “Il Conformista” di Giorgio Gaber.
Marine Le Pen, in sostanza, con un breve intervento di quattro minuti, ha demolito e scoperchiato definitivamente (ammesso che ce ne fosse bisogno) il falso impianto UE: sarebbe più corretto definirlo il falso “impianto mediatico UE” (per impianto mediatico intendo dire una roba falsa, falsissima: talmente falsa che non ci credono neppure i famosi attori principali dell’ormai famoso “impianto mediatico UE”... Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri!).
Da alcuni anni (principalmente alcuni anni dopo la costruzione del cartello di carta pesta definito UE), nei media, un giorno si e l’altro pure, ascoltiamo la retorica su rifugiati e immigrati.
In sostanza, soggetti come quelli appena citati (Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti”), vorrebbero farci credere che loro sono bravi, belli, buoni, per “la pace” e, come se non bastasse, per il bene comune e dei rifugiati e dei migranti... e magari io ci credo!
Facciamo finta per un attimo che i vari Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti” siano veramente - per usare un divertente paradosso - delle “brave persone” che hanno in mente, attraverso la famosa UE, di aiutare qualcuno.
Facciamo finta per un attimo che i vari Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti” siano veramente bravi, belli, buoni ed addirittura per il bene comune e per “la pace”.
Facciamo anche finta che quella "cosa" di cui sopra (il famoso “paradiso terrestre”di cui ci parlava Bettino Craxi, l’UE...) sia cosa “buona e giusta”.
È domenica, c'è il sole (quasi trenta gradi) e per una volta e per un minuto voglio far finta di essere un “unionista” (ossia uno di quelli appassionati all’attuale “paradiso terrestre” denominato UE) e che credo veramente che Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti” siano veramente bravi, belli, buoni, per il bene comune ed addirittura per “la pace”.
Fingo tutto ma, come sicuramente qualcuno avrà notato, non ho citato rifugiati e/o migranti...

Signori Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti”, fingo di credere al vostro buonismo ma, in nessun caso, posso credere che voi siate anche per il bene dei  rifugiati e/o migranti... vi spiego il perché!
Prima di spiegarvi il perché, però, devo anche fingere di sentirmi uguale a tutti noi, quindi a voi; che tra me e tutti noi e voi non ci siano differenze e che nel vostro “Mondo unico” degli ultimi 35 anni circa voluto far credere ai “polli” che siamo tutti uguali, belli, puri, casti e per il “bene comune” (globale, ma mai locale) io mi senta fiero cittadino; che siamo tutti - noi e voi - parte di questa “casa unica” senza confini, porte, muri, tetto, barriere e tutto il resto; una “casa unica” pensata apposta per essere talmente “aperta” (senza confini, porte, muri, tetto, barriere e tutto il resto) che al primo mezzo spiffero se va bene ti ammali gravemente, altrimenti... CREPI!
Mi spingo oltre: elimino anche il “noi e voi” e dico “tutti”, come piace a voi... che abbondanza!
Vado al punto: signori Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti”... se davvero volete che qualcuno creda al vostro buonismo sui rifugiati e/o migranti (qualche imbecille ed estremo, per la verità, ci crede davvero: estremi di “Centro” ed estremi “sinistri”...) mettete in pratica al più presto la Piena Occupazione per gli “interni” e, successivamente, fate “pace e bene” per rifugiati e/o migranti... altrimenti vi crederanno sempre in meno e la vostra creatura - il “paradiso terrestre” denominato UE -, crollerà.
Signori Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti”, all’interno di una UE popolata e sterminata di inoccupati, disoccupati, sottoccupati, sottopagati, sfruttati, maltrattati: chi volete che creda alla vostra “battaglia” per “aiutare” rifugiati e/o migranti? Certo: i ricchi ed i figli dei ricchi (gli estremi di “Centro” ed estremi “sinistri” che citavo pocanzi...), ci mancherebbe... ma poi? Sapete signori Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti” che ormai nonostante i media asserviti e tutto il resto, la cosa non regge come prima? E nel caso non avete capito ancora il perché, ve lo spiego: gran parte della classe media che credeva alle vostre castronate è crepata, questo è il motivo... ecco perché oggi vi "danno" contro!

«NO», direte: «Sulla disoccupazione non facciamo altro che incontrarci, proponiamo di ridurla ma questo è fuori dalle possibilità UE» (parola del vostro amico, illustre ed “autorevole” esponente UE: Jean Claude Juncker)... complimenti ed auguri!
“Il Conformista” di Giorgio Gaber, in sostanza, è colui che è capace di essere sempre e comunque tutto in ogni momento (dipende dalla “moda” del momento; dipende da come e dove gira il vento; dipende da come e dove girano potere e soldi): lui/lei è «fascista, sensibile, altruista, orientalista, sessantottista, ambientalista, socialista, progressista, liberista, antirazzista, animalista, assistenzialista, federalista, opportunista, molto buono/a e che con le donne e/o gli uomini ha un rapporto straordinario (è un femminista/maschilista!), disponibile, ottimista, europeista che non alza mai la voce… un/una pacifista, marxista-leninista, catto-comunista.»
Signori Junker, Trichet, Merkel, Hollande, Draghi e tutti gli altri “UE dipendenti”: inutile dirvi che per me siete dei perfetti "conformisti"...

Buona visione a tutti gli “UE dipendenti” (tutti coloro che possiedono soldi e/o potere e quindi “ci credono”): https://www.youtube.com/watch?v=YkcXKL1w6k0 .

Translate

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300