Tutti gli articoli

Assemblea regionale Lombardia MR di venerdì 25 gennaio 2019 a Milano: saranno presenti anche Gioele Magaldi (Presidente MR), Patrizia Scanu (Segretaria Generale MR), Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), Paolo Mosca, Giovanni Smaldone, Michele Petrocelli, Roberto Luongo (tutti Consiglieri di Presidenza MR) e altri soci rooseveltiani residenti in sezioni italiane ed estere. Riunione aperta anche a rooseveltiani non lombardi e a cittadini non ancora rooseveltiani, ma desiderosi di avvicinarsi al Movimento Roosevelt




Rendiamo noto che Venerdì prossimo (dopodomani), 25 gennaio 2019, a partire dalle ore 19 (sino alle 21 circa) avrà luogo una importante riunione regionale del Movimento Roosevelt Lombardia.

L’appuntamento è fissato alle ore 19 di Venerdì 25 gennaio 2019 a Milano, presso lo Studio di Daniele Poli, sito in Via Giovanni Meli n.18, zona Via Padova.

Vista l’importanza dell’Ordine del giorno della riunione e dei temi che saranno discussi e deliberati, saranno presenti all’Assemblea regionale MR Lombardia anche il Presidente MR Gioele Magaldi, la Segretaria Generale Patrizia Scanu e i Consiglieri di Presidenza MR Gianfranco Pecoraro (Carpeoro), Paolo Mosca, Giovanni Smaldone, Michele Petrocelli, Roberto Luongo, insieme ad altri soci rooseveltiani italiani ed esteri di altri gruppi territoriali rispetto a quello lombardo..

La riunione è aperta anche a tutte quelle cittadine e a tutti quei cittadini che intendano avvicinarsi al Movimento Roosevelt (www.movimentoroosevelt.com ), iscriversi (vai su: https://blog.movimentoroosevelt.com/iscriviti-o-rinnova.html ) e condividere i nostri valori, i nostro obiettivi e le nostre rivoluzionarie iniziative civili e politico-culturali.


I soci presenti agli incontri degli ultimi mesi hanno condiviso molte proposte costruttive.

Per  poterle realizzare è d’altronde necessario che il Gruppo Movimento Roosevelt Lombardia intraprenda iniziative concrete, efficaci e tempestive. Invitiamo dunque tutti i rooseveltiani lombardi a partecipare con costanza agli incontri mensili prefissati- rimanendo in contatto e frequentandosi/consultandosi anche negli intervalli di tempo tra una riunione ufficiale e l’altra-  apportando la propria passione, le proprie competenze, i propri talenti e un valido contributo di idee su iniziative atte a diffondere quanto più possibile i principi e i valori MR nella società lombarda, italiana e globale.


Cogliamo l’occasione per ricordare che a ciascun socio, fondatore o ordinario, è possibile presentare la propria candidatura alla carica di Segretario regionale Lombardia MR, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Facendo dunque seguito ai precedenti incontri degli altri mesi e in conformità ad un calendario concordato collegialmente, ribadiamo che il prossimo appuntamento regionale MR avrà svolgimento venerdì 25 gennaio 2019  dalle ore 19:00 alle 21:00 circa, presso uno storico punto di ritrovo (anche se non il solo) dei rooseveltiani lombardi e milanesi: lo Studio fotografico di Daniele Poli, sito in Via Giovanni Meli 18 (dalle parti di Via Padova).


Per qualunque confronto o chiarimento riguardante il prossimo appuntamento, è possibile contattare


L’ordine del giorno della riunione di venerdì 25 gennaio 2019 è il seguente:


1) Relazione di Giovanni Smaldone, Michele Petrocelli, Patrizia Scanu e Gioele Magaldi sulla ormai imminente organizzazione dell’epocale Convegno a Milano dal titolo “Nel segno di Olof Palme, Carlo Rosselli e Thomas Sankara e per una Rivoluzione democratica italiana, africana, europea e globale” (su cui vedi: https://blog.movimentoroosevelt.com/home/1775-nel-segno-di-olof-palme-carlo-rosselli-e-thomas-sankara-e-contro-la-crisi-della-democrazia-in-italia-europa-africa-e-a-livello-globale-partendo-dalla-milano-di-giuseppe-sala-oppure-andando-oltre-verso-una-milano-che-diventi-davvero-capitale-civile-economica-e-morale-d-italia-proiettata-verso-l-europa-e-il-mondo.html ). Tale evento, è ormai stato deciso, si svolgerà a Milano, in una sede molto prestigiosa, intorno alla metà di maggio 2019.

2) Autonomia/competenze/prossime iniziative del Gruppo regionale Lombardia MR del MR;

3) Pianificazione progetto Radio Movimento Roosevelt (RADIO MR)

4) Discussione sul coinvolgimento di alcuni rooseveltiani, a titolo personale, nel Progetto sul Partito che Serve all’Italia (su cui vedi: https://www.ilpartitocheserveallitalia.it/ )

5) Prossima elezione del Segretario regionale Lombardia MR

6) Varie ed eventuali.


Ricordiamo inoltre che ciascuno di voi può e anzi deve portare amici e conoscenti interessati alla proposta politica del MR (anche se ancora non iscritti formalmente) e con progetti e proposte da discutere. Ciò va fatto proprio traendo ispirazione dal “Vademecum MR”, consultabile e scaricabile da: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/segreteria/il-vademecum-per-i-gruppi-regionali-e-locali-partecipiamo-tutti-alla-vita-del-movimento.html .



Appuntamento quindi a Venerdì 25 gennaio, a Milano, a partire dalle ore 19, presso uno lo Studio di Daniele Poli, sito in Via Giovanni Meli 18 (dalle parti di Via Padova).



PRESIDENZA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com )


[ Articolo del 23 gennaio 2019 ]