Tutti gli articoli

il compasso il fascio e la mitra 90d9dGioele Magaldi: «COMPASSO, FASCIO, MITRA e mille ipocrisie sulla Massoneria. Ieri e oggi.
Rilancio volentieri un interessante video allegato a un recente e bel libro di Gianfranco Pecoraro (CARPEORO), intitolato "Il Compasso, il Fascio, la Mitra", pubblicato da Uno Editori. E lo rilancio mentre in questi stessi giorni, in Italia, si conferma un'antica ipocrisia e doppiezza a proposito dei rapporti tra Massoneria, Potere e Istituzioni. Conviene guardarsi il video sottostante, leggersi con attenzione il libro di Gianfranco Pecoraro cui è allegato e poi meditare sui contenuti del seguente comunicato stampa: https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/ufficio-stampa/comunicato-stampa-movimento-roosevelt-governo-lega-m5s-e-massoneria.html ...
E conviene anche riflettere sul fatto che ovunque, nel corso degli ultimi secoli, quando è stata operata una discriminazione in danno dei massoni noti in quanto tali, altri massoni non dichiarati e occulti (di segno contro-iniziatico e oligarchico) si sono impadroniti delle Istituzioni e ne hanno fatto scempio in direzione liberticida e antidemocratica.
In ogni caso, a partire da domani e dai miei imminenti viaggi politici e massonici in giro per l'Italia, sarà mia cura riprendere e rilanciare un benemerito progetto suggerito proprio da Gianfranco Pecoraro (CARPEORO) e Luongo Roberto, in relazione alla costituzione di un ente massonico autorevole e sovraordinato alle varie Comunioni, in grado di dialogare adeguatamente e incisivamente- a titolo ufficiale- con le principali Istituzioni della Repubblica italiana, nata proprio grazie allo sforzo e al sacrificio di importanti massoni, padri della Patria».

Il video del libro “Il Compasso, il Fascio e la Mitra” - Gli oscuri rapporti tra Massoneria, Fascismo e Vaticano” di Giovanni Francesco Carpeoro omonimo riservato dalla “Uno Editori”: https://www.youtube.com/watch?v=YvrJSmnH5XY