Tutti gli articoli

Grillo min 1ea34
Grillo min 1ea34
Egregi del Centrodestra e dei 5S, avete vinto le elezioni: assieme siete maggioranza “stra-assoluta” (occupate il 70% circa dei seggi), quindi, dovete governare… “FARE”… SUBITO!
Perché avete vinto?... Avete promesso un reddito a tutti coloro che non hanno un reddito e l’abolizione - parziale e/o totale - della Fornero. Tradotto: dignità per tutti, subito... (credo bastino i due punti di cui sopra, abbinati ad un “ritocco” dell’attuale legge elettorale e la modifica e/o introduzione di alcuni “nuovi punti” in Costituzione… Qualche esempio: elezione diretta del Presidente della Repubblica, introduzione dei Referendum propositivi, superamento parziale e/o abolizione del bicameralismo, VIA il Pareggio di Bilancio, VIA la “loschissima” ed inutile figura dei Senatori a vita, riduzione del numero parlamentari… tutte cose che coloro che in maniera simpatica GABER definiva “MIA NONNA” - il “popolo”, la “gente normale”… - può comprendere).
“MIA NONNA” - il “popolo”, la “gente normale”… - voterebbe in massa per confermare quanto sopra… semplicemente perché quanto sopra è alla portata di “MIA NONNA”!
Ai punti di cui sopra aggiungerei “l’aggiustamento” di una di quelle robe che definisco “STORTURA COSTITUZIONALE”...
Gioele Magaldi ha definito quella che io chiamo “STORTURA COSTITUZIONALE” un «malinteso e/o ambiguità di fondo» (lui è “buono”, io NO…). Il sottoscritto, invece, semplicemente afferma che quella roba è stata voluta apposta da “qualcuno”…
Per farla breve e per evitare che solo una fascio-parte possa continuare a “giocare” al giochino dell’anti FASCIO (roba da mentecatti e da decerebrati “de sinistra”…): propongo di introdurre in Costituzione il concetto di «anti-totalitaria e anti-dittatoriale in genere», quindi, propongo di abolire quello che giova ad una sola fascio-parte, la fascio-parte di rosso colore… Insomma, propongo di eliminare il concetto generico e di parte di “antifascista” introducedo in Costituzione la “dicitura totale” e NON parziale di «anti-totalitaria e anti-dittatoriale in genere…»
Come fare per mettere in pratica tutto quanto sopra e, magari, anche altro?...
Semplicemente mettendo al capo di questo “schieramento programmatico” una persona “terza” (per esempio un EX della Corte Costituzionale o giù di lì… uno che andrebbe bene a tutti!).
Come fare per finanziare le spese aggiuntive NON gradite a quelli dell’UE e dintorni? Easy: pagarle in MINIBOT, come insegna Claudio Borghi…
Qualcuno, dirà: «Si, ma sai… ma come si fa con quelli dell’UE?...»
La risposta è semplicissima: l’UE, negli ultimi 26 anni (parlo precisamente degli anni “POST TAGENTOPOLI”… evento citato NON per caso!...), ha avuto “il coltello dalla parte del manico” ed ha imposto ed ottenuto TUTTO… Quindi, tornando alla domanda: «Si, ma sai… ma come si fa con quelli dell’UE?...» Semplicemente trattiamo quelli dell’UE come loro hanno trattato noi negli ultimi 26 anni… Ma se quelli dell’UE “se la tirano troppo”, nel giro di poche ore ed a colpi di Decreto (sempre considerando la maggioranza “stra-assoluta” ed “il coltello dalla parte del manico”!), diciamo: “CIAO CIAO UE!…”   
N.B. Poche ore fa, Matteo Salvini, ha affermato: «Se serve, ignoreremo il tetto del 3%...»