Tutti gli articoli

mosca 2 a4f74PAOLO MOSCA: «NOTA 6: “Passeggeri Oscuri”…
Come spiego nel Punto 9 del Programma vorrei creare degli Osservatori del Movimento Roosevelt: la loro funzione sarebbe monitorare il potere attraverso le news, lo stato dei Diritti, la comunicazione, i messaggi che passano dai media.
Come già accennavo stavo lavorando al primo esempio di Osservatorio dedicato alle serie TV. L'ho aperto nel Gruppo dedicato al mio nuovo libro “PASSEGGERI OSCURI, piccola guida filosofica alle serie TV”.
Da oggi “PASSEGGERI OSCURI” è disponibile anche sul mercato italiano.
Potete ordinarlo al seguente indirizzo Amazon: https://www.amazon.it/Passeggeri-Oscuri-Piccola-guida-filosofica/dp/1985127695/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1518254356&sr=8-1&keywords=passeggeri+oscuri 

Una breve descrizione: «Le serie televisive sono uno dei grandi fenomeni comunicativi contemporanei. Hanno ormai raggiunto un altissimo livello di scrittura che ha saputo racchiudere in un’unica formula narrativa la spettacolarità del cinema e la profondità dei libri. “PASSEGGERI OSCURI” è una guida firmata da un autore che da anni racconta le serie televisive e i film sia sul BLOG mosquicide.blogspot.it che sulla rivista Mistero…
È dedicata a chi vuole orientarsi in un mondo così vasto e variegato e a chi vuole saperne di più: - fornisce suggerimenti per scoprire novità - tira fuori dall’ombra opere meno note - dà chiavi di lettura filosofiche per approfondire la conoscenza di temi e intrecci - sottolinea i rimandi tra finzione e realtà, tra percezione e suggestione - svela qualche mistero che le serie tv nascondono tra i loro frame. “Non ci sono segreti nella mia vita. Solo verità nascoste che stanno sotto la superficie”» (Dexter Morgan).