Blog header

“Patrizio Cinque si è autosospeso dal Movimento 5 stelle, ma non dalla carica di sindaco di Bagheria. Lo ha annunciato lo stesso Cinque durante la seduta del consiglio comunale in corso a Bagheria”

patrizio cinque 301x346 1024x768 min 5c06eSegue un articolo dal titolo “Il sindaco di Bagheria si autosospende dal M5S” (ma non dalla sua carica), pubblicato da “Huffingtonpost” (http://www.huffingtonpost.it/).

Leggi tutto...

“Il nuovo Rosatellum è un sistema su base proporzionale con un correttivo maggioritario: prevede 231 collegi uninominali e uno sbarramento al 3% per le singole liste e al 10% per le coalizioni”

25e03c61909dc1bd22554e8955e31e48 k7xH U433704688382703IB 1224x916Corriere Web Sezioni 593x443 1024x768 min b879cSegue un articolo dal titolo “Rosatellum bis, collegi uninominali e sbarramento al 3%. Ecco la scheda elettorale” (Si profila un nuovo accordo a quattro sulla legge elettorale del Pd che rende possibili le coalizioni. Favorevoli Ap, Lega e Forza Italia. No di Mdp e M5S. Di Maio: “Inciucio contro di noi”), pubblicato da “Repubblica (http://www.repubblica.it/).

Leggi tutto...

“L’avvento del PDP e l’irrilevanza e la marginalità di coloro che sono sempre contro qualcosa, ma non sanno organizzarsi politicamente né avanzare proposte risolutive e lungimiranti”

businessman standing in front of black shape of bulb light business plan and various graph in black wall concept nzanncdog S0014 1024x768 min eea2cUn internauta che si firma “Socrate” o anche “Fabrice”, scrive (a proposito del pezzo pubblicato ieri, mercoledì 20 settembre, da “Libreidee” - http://www.libreidee.org/ -, dal titolo “Magaldi: smascheriamo insieme i bari della politica italiana”… pezzo che riprende un intervista che Gioele Magaldi - Gran Maestro del Grande Oriente Democratico, Presidente del Movimento Roosevelt e autore del bestseller “Massoni. Società a responsabilità illimitata” - Chiarelettere: http://www.chiarelettere.it/libro/principio-attivo/massoni-9788861901599.php, lunedì 18 settembre, ha rilasciato a David Gramiccioli, per “Colors Radio”: http://www.colorsradio.net/ ... il pezzo: http://www.libreidee.org/2017/09/magaldi-smascheriamo-insieme-i-bari-della-politica-italiana/)

Leggi tutto...

“RETROTOPIA secondo il massone progressista Zygmunt Bauman e la necessità del PDP (PARTITO DEMOCRATICO PROGRESSISTA), per non abbandonare la speranza in un futuro di democrazia, diritti universali, prosperità diffusa e giustizia sociale”

5592FAU000 2 1024x768 min dab10Gioele Magaldi: «E’ scritto nella seconda copertina dell’ultimo libro di Zygmunt Bauman (1927-2017, grande massone progressista e formidabile sociologo, teorico della società ‘liquida’ globalizzata)

Leggi tutto...

Assemblea Generale MR e Convegno sulle proposte rooseveltiane di Riforma costituzionale: a Roma, sabato 4 novembre 2017, presso il Teatro Anfitrione

Con un comunicato ulteriore che verrà inoltrato a firma del Capo di Gabinetto della Presidenza, LUCIA TOTO, eccezionalmente, tutti i soci (fondatori o ordinari) del Movimento Roosevelt saranno convocati/invitati all’Assemblea Generale che avrà luogo a Roma, presso il Teatro Anfitrione di Via San Saba 24 (quartiere Aventino), nel pomeriggio di sabato 4 novembre 2017, a partire dalle ore 15.30 e sino alle 20.

Leggi tutto...

Lucia Toto, Capo di Gabinetto della Presidenza MR assume le Direzioni Eventi e Tesseramento MR. Roberto Capasso nominato Vicedirettore Eventi MR e Serena Russo Prima assistente di Lucia Toto

In vista degli importanti impegni politici e culturali che attendono il Movimento Roosevelt, procediamo ad una serie di nomine che consentiranno di articolare meglio le strutture direzionali MR.

In questa prospettiva, rammentando che LUCIA TOTO è stata da pochi mesi nominata Capo di Gabinetto della Presidenza MR, come indicato in

https://www.movimentoroosevelt.com/news/per-dipartimento/presidenza/lucia-toto-nominata-nuovo-capo-di-gabinetto-della-presidenza-mr-e-alessandro-strino-e-stefano-pica-affiancheranno-ivo-mazzone-e-gabriella-toma-nella-supervisione-politica-mr-di-lazio-e-roma.html .

Leggi tutto...

“Il segretario generale di Podemos ha insistito sulla necessità di un accordo tra Catalogna e Stato Spagnolo che permetta un Referendum convocato di comune accordo, una eventualità allo stato impossibile, a maggior ragione dopo gli arresti di stamattina”

3 min 4a7e7Segue un articolo dal titolo “Catalogna: scatta la repressione di Madrid. Raffica di arresti, in manette i dirigenti della Generalitat”, pubblicato da “Contropiano” (http://contropiano.org/).

Leggi tutto...

“Non c’è nessuna innovazione: è solo il Mondo dei barbari. I barbari hanno bisogno, per governare il loro Mondo, di controllare. Di fronte alla forma totalitaria che sta assumendo la società contemporanea non dobbiamo cedere alle provocazioni”

2 min c7abbSegue un articolo dal titolo “I barbari”, pubblicato da “Medium” (https://medium.com/).

Leggi tutto...

“Se nessun Partito o nessuna coalizione otterrà la maggioranza, bisogna preparare il terreno a nuove alleanze, anzi vecchie; dunque a una riedizione del Patto del Nazareno, ovviamente con Forza Italia”

1 min 667a9Segue un articolo dal titolo “Ma cosa dici, Renzi? Il primo populista, a ben vedere, sei tu”, pubblicato da “Blog Il Giornale” (http://www.ilgiornale.it/blog/lista.html).

Leggi tutto...

“Il Tempo della Rivoluzione democratica, rooseveltiana e progressista è giunto (XX settembre 2017)”

La breccia di Porta Pia di Carlo Ademollo 640x341 1024x768 min 4fcb2Gioele Magaldi: «In una ricorrenza significativa della storia italiana, europea e mondiale (il XX settembre 1870 Roma veniva consegnata alla laicità e alla modernità libera e progressivamente democratica, mentre il Cattolicesimo veniva liberato da forme di temporalismo ormai anacronistiche e controproducenti), annuncio a tutti che il Tempo è giunto.

Leggi tutto...

“Josep Maria Jové, è stato arrestato... Il Presidente catalano Carles Puigdemont ha convocato una riunione urgente di tutti i suoi Ministri: ‘Stanno attaccando le Istituzioni di questo Paese, quindi i cittadini. Non lo permetteremo!’…”

catalogna5 1024x768 c6109ANSA: «Operazione della Guardia Civil stamani all'alba in diversi edifici del governo catalano, riferisce El Pais. Gli agenti hanno fatto un blitz nel dipartimento dell'economia, degli esteri, del lavoro e degli affari sociali e nella sede del governo di Barcellona per cercare prove nell'ambito dello scontro con Madrid sulla celebrazione del referendum sull'indipendenza del primo ottobre, sospeso dalla Corte costituzionale.

Leggi tutto...

“Smascherare i bari della politica? Facilissimo: basta vedere chi votò per Mario Monti, il devastatore dell’Italia inviato a Roma nel 2011, tramite Napolitano. Una missione speciale, la sua, per conto dei super-poteri oligarchici”

grecia mario monti 1024x768 min 428ddSegue un articolo di “Libreidee” (http://www.libreidee.org/) dal titolo “Magaldi: smascheriamo insieme i bari della politica italiana”, che riprende un intervista che Gioele Magaldi (Gran Maestro del Grande Oriente Democratico, Presidente del Movimento Roosevelt e autore del bestseller “Massoni. Società a responsabilità illimitata” - Chiarelettere: http://www.chiarelettere.it/libro/principio-attivo/massoni-9788861901599.php), lunedì 18 settembre, ha rilasciato a David Gramiccioli, per “Colors Radio”: (http://www.colorsradio.net/).

Leggi tutto...

“Mi vergogno... Mi vergogno di guadagnare non dieci, ma quattro Euro netti ad articolo. Ho trent'anni, ho sempre studiato, ho sempre lavorato anteponendo l'etica professionale al click facile e sono costretto ad accontentarmi di quattro Euro ad articolo”

grillo contatti sito min 54663Alessio Barbati, sulla sua Pagina Facebook: «Caro Beppe, anche oggi hai perso una buona occasione per stare zitto.

Leggi tutto...

“Durante il discorso tenuto nella capitale polacca, il presidente statunitense ha affermato che ‘gli USA non useranno mai l’energia per ricattare il vostro Paese [la Polonia] e non possiamo permettere ad altri [riferendosi alla Russia] di farlo’...”

500 2 RussiaCalore Europa1 1024x768 min 2f2b9Segue un articolo dal titolo “LA GUERRA DEL GAS TRA USA E RUSSIA”, pubblicato da “Starting Finance” (http://www.startingfinance.com/).

Leggi tutto...

"Mr Salvini will never be prime minister. I guarantee you".

article 2634296 03B085AC0000044D 524 634x506 1024x768 min 15b9cPochi giorni fa presentai un articolo sulla “strana faccenda” della Lega Nord e dei fondi bloccati in questo modo: «Qualche giorno fa avevo pensato ad un articolo per cercare di spiegare i perché del silenzio tombale in Italia dove non accade nulla, ma proprio nulla di nulla da ormai circa sei anni...

Leggi tutto...

Vittorio Bertola a proposito delle “Gigginarie”…

vittorio bertola espulsione movimento 5 stelle 6 1024x768 cdd83Segue un articolo dal titolo “Io, ex M5S, vi spiego perché le ‘gigginarie’ sono una pagliacciata” (Queste votazioni non sono mai state una cosa seria. E anche chi avesse voluto candidarsi contro Luigi Di Maio per fermare la deriva dei 5 Stelle sarebbe stato ricoperto di fango e poi bloccato, come già successo. Lo sfogo di un ex consigliere comunale grillino, ora critico con il Movimento), pubblicato da “Espresso-Repubblica” (http://espresso.repubblica.it/).

Leggi tutto...

“Nell’eventualità la BCE adottasse provvedimenti di blocco del sistema bancario, tenere pronto un decreto legge… Parleremo di questo ed altro a Roma il 9 ottobre 2017, presso il VII Municipio in un incontro pubblico con Nino Galloni e Paolo Tintori”

moneta fiscale 600x342 1024x768 a913aSegue un articolo dal titolo “Conditi: moneta fiscale, e usciamo dalla crisi in 100 giorni”, pubblicato da “Libreidee” (http://www.libreidee.org/).

Leggi tutto...

“Ed Parker, analista di Fitch, ritiene che il rischio maggiore per l’Eurozona e per l’Italia sia rappresentato da un crescente sentimento antieuropeista, che potrebbe far arrivare un Partito euroscettico al Governo…”

elezioni politiche fitch timore piu grande su italia e assenza governo stabile rischio maggiore e populismo image min d0d3dSegue un articolo dal titolo “Alert Fitch: rischio maggiore per l’Eurozona è l’Italia”, tradotto e rilanciato da “Wall Street Italia” (http://www.wallstreetitalia.com/).

Leggi tutto...

Umanità versus Élite

2 97885Domenico Pesce e Vincenzo Bellisario: La lotta di classe non è finita negli anni Ottanta…

Leggi tutto...

“I cittadini non sono i sovrani, sono i sudditi. La Brexit ci sarà, ma solo l’idea che il voto del popolo non basti, descrive bene l’epoca buia nella quale viviamo. Immaginate cosa faranno, l’8 novembre, quando Trump conquisterà la Casa Bianca”

0 min 9f7fcLa “vecchia citazione” inserita come titolo spiega ed anticipa due delle massime “mazzate” ricevute negli ultimi tempi dalle cosiddette Élite. 
Élite sta per «insieme di persone considerate tra le più colte e autorevoli in un determinato gruppo sociale, dotate quindi di maggiore prestigio…».

Leggi tutto...

Iscrizione al Movimento Roosevelt

30,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario)

Cerca nel Blog

Login Form

Gestione Cookies

EU e-Privacy Directive

Questo sito web usa i cookie per gestire autenticazione, navigazione, e altre funzioni.
Usando questo sito, si accetta che questi files possano essere scritti sul vostro computer.

Consulta la nostra Privacy Policy

Consulta i documenti della e-Privacy Directive

Hai rifiutato di usare i cookies. Questa azione può essere riveduta.

Hai accettato che i cookies vengano scritti sul tuo computer. Questa autorizzazione può essere revocata.