Blog header

Da una conversazione nata su Facebook a proposito delle “esternazioni” di Gioele Magaldi a David Gramiccioli, per “MASSONERIA ON AIR” del 16 aprile 2018, rilanciate da “Libreidee”… a proposito della situazione in SIRIA…

0
0
0
s2sdefault
siria 28565Armando Burgassi, un utente Facebook, dopo aver preso visione dell’articolo di “Libreidee” che riassume l’ultima puntata di “MASSONERIA ON AIR” di lunedì 16 aprile, il seguente: http://www.libreidee.org/2018/04/magaldi-siria-smascherare-il-potere-dei-massoni-terroristi/ …, scrive: «Io sono scandalizzato che si propaghi questa mentalità complottista. Davvero. Senza parole. Massoni terroristi, gruppi massonico apolidi di stampo aristocratico, superloggia segreta. Su. Siamo seri, per favore».

Leggi tutto: Da una conversazione nata su Facebook a proposito delle “esternazioni” di Gioele Magaldi a David...

Cosa Vedere A Roma: una iniziativa meritoria di Francesco Nardi ed altri per promuovere cultura, turismo ed economia nella Capitale. Lancio sabato 21 aprile alle ore 19:00... presso il ristorante stellato "Stazione di Posta" (ex MACRO Testaccio)

0
0
0
s2sdefault
logo cosa vedere a roma 2 cae40Segnaliamo una interessante iniziativa curata da Francesco Nardi, figlio di un noto e benemerito socio fondatore del Movimento Roosevelt, Pietro Nardi.
Francesco Nardi, insieme a Livia Artibani, Claudia Di Falco, Andrea Simeoni, M. Clelia Scuteri e Jessica Congionti, hanno costruito ed organizzato dei servizi essenziali e strategici per chiunque voglia orientarsi adeguatamente tra i luoghi più significativi (taluni poco noti, ma non per questo meno importanti e ricchi di appeal) della Città eterna.
Tali servizi verranno offerti mediante una piattaforma web attiva a partire dal 21 aprile 2018, il cui indirizzo è www.cosavederearoma.com.
A monte di questo progetto, la professionalità di architetti, archeologi, designer, restauratori, storici dell'arte e mediatori culturali, in grado di supportare una fruizione consapevole e non superficiale delle bellezze di Roma. 

Leggi tutto: Cosa Vedere A Roma: una iniziativa meritoria di Francesco Nardi ed altri per promuovere cultura,...

Note rooseveltiane sulla questione catalana e sulle pene comminate a Puigdemont e compagni

0
0
0
s2sdefault

Riportiamo le riflessioni di Filippo Russo, membro del gruppo dirigente del Movimento Roosevelt, a proposito della questione catalana e di come andrebbe affrontata in un contesto politico, culturale e giuridico europeo autenticamente democratico e social-liberale, in grado di arginare tanto le pulsioni “forcaiole” del governo di Madrid mal guidato da Mariano Rajoy, quanto le improvvide fughe in avanti secessioniste, di cui alcuni gruppi politici diretti da Carles Puigdemont si erano fatti (comunque pacifici) interpreti.

Leggi tutto: Note rooseveltiane sulla questione catalana e sulle pene comminate a Puigdemont e compagni

“La Sinistra di Renzi, Bonino, Boldrini, Riotta... ha cercato di legittimare la guerra e mistificare… L’unica frangia che si è imposta contro l’intervento è stata la Destra che “i buoni” dicono essere razzista, populista, fascio-leghista, xenofoba…”

0
0
0
s2sdefault
bonino 3fdebSegue un articolo dal titolo “La sinistra che spara” (La sinistra, da sponda politica interessata a difendere i diritti dei lavoratori e, per questo, generalmente contraria alla guerra, è ora divenuta la prima sostenitrice di molti interventi bellici), pubblicato da “L’intellettuale Dissidente”: http://www.lintellettualedissidente.it/cartucce/la-sinistra-che-spara/

Leggi tutto: “La Sinistra di Renzi, Bonino, Boldrini, Riotta... ha cercato di legittimare la guerra e...

“I burattinai di sistemi politico-economici antidemocratici/post-democratici… hanno a suo tempo disposto la condanna a morte di eroi come Carlo Rosselli ed Olof Palme. Ed è proprio per questo che noi del MR intendiamo ripartire dal loro esempio…”

0
0
0
s2sdefault
Palme 88d29Gioele Magaldi: «Stiamo per definire (ormai ci siamo) la partenza di una campagna per un'Italia e un'Europa autenticamente democratiche e social-liberali. Si parte da un grande evento a Milano, ma si proseguirà con altre iniziative italiane ed europee a tappeto. Prima di partire, è bene chiarire i presupposti ideologici di questa partenza...

Leggi tutto: “I burattinai di sistemi politico-economici antidemocratici/post-democratici… hanno a suo tempo...

Comunicato Stampa Movimento Roosevelt - Siria: un festival del malinteso

0
0
0
s2sdefault
Gioele Magaldi, Presidente del Movimento Roosevelt, nel corso del consueto appuntamento settimanale con il programma Massoneria on Air in onda sulle frequenze di Colors Radio, ha così risposto ai timori degli ascoltatori sulla potenziale esplosione di una terza guerra mondiale in relazione a quanto sta accadendo in Siria: "Disinnescherei per ora questa preoccupazione, di un imminente nuovo conflitto mondiale. Aprioristicamente non si può escludere che certe vicende verminose, assai complesse in scenari ingarbugliati da decenni, come è appunto la Siria, possano poi portare a delle escalation che sfuggono di mano, ma al momento non mi sento di avvalorare tale ipotesi. Più che altro ci troviamo in un festival del malinteso dove ognuno dei contraenti non vuole portare avanti un'operazione per la democrazia e la libertà".

Leggi tutto: Comunicato Stampa Movimento Roosevelt - Siria: un festival del malinteso

Nel segno di Olof Palme e di Carlo Rosselli

0
0
0
s2sdefault
Palme Rosselli 2353fNell'imminente definizione dell'epocale evento (a sua volta ouverture in grado di scatenare una serie di iniziative analoghe in Italia e in Europa, con la regia MR) illustrato in Convegno MR "Nel segno di Olof Palme: per un'Europa davvero democratica e social-liberale": istituito il comitato organizzativo, pubblichiamo qui di seguito il testo della "Lettera Aperta" che il Movimento Roosevelt, su richiesta degli organizzatori, ha inviato lo scorso 24 marzo 2018 all'attenzione di diversi gruppi socialisti italiani, riuniti a Livorno per ricordare il XVII congresso del Partito Socialista Italiano, svoltosi nel gennaio 1921 proprio nella città toscana.

Leggi tutto: Nel segno di Olof Palme e di Carlo Rosselli

“In Italia è nato il primo e unico programma politico basato sulla partecipazione e sulla democrazia diretta online grazie al Sistema Operativo Rousseau”… Ma non è così. I venti PDF che componevano il programma votato online sono stati sostituiti…”

0
0
0
s2sdefault
celentano ebb93Segue un articolo dal titolo “Votati, postati, rimossi. I programmi del M5s. Storia di una truffa(Ahi. Di Maio ha fatto sparire il programma votato dagli iscritti e l’ha sostituito in segreto con uno diverso e non votato da nessuno. Venti pdf scovati dal Foglio riscrivono la storia del M5s - e mettono nei guai il capo grillino), pubblicato da “Il Foglio”: https://www.ilfoglio.it/politica/2018/04/17/news/votati-postati-rimossi-i-programmi-del-m5s-storia-di-una-truffa-189745/#.WtWbKpzXm5g.facebook

Leggi tutto: “In Italia è nato il primo e unico programma politico basato sulla partecipazione e sulla...

“Hanno fatto la loro ‘bombardatina’ teatrale, naturalmente previo avviso ai russi... Per poi scivolare addirittura nel ridicolo, con la Casa Bianca che smentisce Macron: ‘Mai promesso ai francesi di restare in Siria’…”

0
0
0
s2sdefault
siria 28565Segue un articolo di “Libreidee” http://www.libreidee.org/2018/04/magaldi-siria-smascherare-il-potere-dei-massoni-terroristi/ dal titolo “Magaldi: Siria, smascherare il potere dei massoni terroristi”, che riprende un intervista che Gioele Magaldi (Gran Maestro del Grande Oriente Democratico, Presidente del Movimento Roosevelt e autore del bestseller “Massoni. Società a responsabilità illimitata” - Chiarelettere: http://www.chiarelettere.it/libro/principio-attivo/massoni-9788861901599.php), ieri, lunedì 16 aprile, ha rilasciato a David Gramiccioli, per “Colors Radio”: http://www.colorsradio.net/

Leggi tutto: “Hanno fatto la loro ‘bombardatina’ teatrale, naturalmente previo avviso ai russi... Per poi...

“MASSONERIA ON AIR (16 aprile 2018): trasmissione radiofonica curata in tandem da Gioele Magaldi e Davide Gramiccioli ogni lunedì dalle 12 alle 13 su COLORS RADIO…”

0
0
0
s2sdefault
ON AIR b59e3Nel link che segue è possibile scaricare l’ultima puntata di MASSONERIA ON AIR (puntata del 16 aprile 2018): https://drive.google.com/file/d/1J-9_uVa6lDq83P1qPFG0-opClLbd9wRb/view

“Cosa sta succedendo in Siria e quali sono i possibili scenari futuri” - Il Punto di Vista Rooseveltiano, 12/04/2018

0
0
0
s2sdefault
Punto d3a21London TV - The Roosevelt Movement: «La situazione in Siria e' esplosiva, eppure non sembra essere una priorità strategica per nessuna delle due grandi potenze protagoniste: Russia e U.S.A. Roberto Tomaiuolo, Direttore del Dipartimento Difesa del Movimento Roosevelt analizza la situazione».
Il video: https://www.youtube.com/watch?v=93NQqZ3jcEY&feature=youtu.be

“MEDIA ITALIANI… Siamo ormai al culmine della rimozione, mistificazione e manipolazione mediatica, sui canali televisivi italiani… Il problema è antico e consolidato, ma ora si sfiorano i limiti del ridicolo e del grottesco…”

0
0
0
s2sdefault
HASHTAG 24 5cfa4
Gioele Magaldi: «MEDIA ITALIANI: E’ EMERGENZA DEMOCRATICA. Sconcertante la seconda puntata di HASHTAG24, ideata e condotta da RICCARDO BOCCA, Vicedirettore di Sky TG24...

Leggi tutto: “MEDIA ITALIANI… Siamo ormai al culmine della rimozione, mistificazione e manipolazione mediatica,...

“A oltre un mese dal voto, sarebbe ora di darsi da fare: lo dice persino un compassato gentleman come Paolo Mieli, uno dei signori del mainstream italico, la tribuna vip che accolse Mario Monti come un salvatore della patria…”

0
0
0
s2sdefault
salvini 4e038Segue un articolo di “Libreidee” http://www.libreidee.org/2018/04/magaldi-serve-ben-altro-che-il-taglio-irrisorio-dei-vitalizi/ dal titolo “Magaldi: serve ben altro che il taglio (irrisorio) dei vitalizi”, che riprende un intervista che Gioele Magaldi (Gran Maestro del Grande Oriente Democratico, Presidente del Movimento Roosevelt e autore del bestseller “Massoni. Società a responsabilità illimitata” - Chiarelettere: http://www.chiarelettere.it/libro/principio-attivo/massoni-9788861901599.php), ieri, lunedì 9 aprile, ha rilasciato a David Gramiccioli, per “Colors Radio”: http://www.colorsradio.net/

Leggi tutto: “A oltre un mese dal voto, sarebbe ora di darsi da fare: lo dice persino un compassato gentleman...

“MASSONERIA ON AIR (9 aprile 2018): trasmissione radiofonica curata in tandem da Gioele Magaldi e Davide Gramiccioli ogni lunedì dalle 12 alle 13 su COLORS RADIO…”

0
0
0
s2sdefault
ON AIR b59e3Nel link che segue è possibile scaricare l’ultima puntata di MASSONERIA ON AIR (puntata del 9 aprile 2018): https://drive.google.com/file/d/1QTDc55hdPolq2doh5Kokg3wRLQnBPY-L/view

“L’attuale, apparente, stallo politico italiano, se accompagnato con sapienza strategica rooseveltiana, potrà condurre ad esiti molto fecondi e innovativi per le sorti della Penisola e, in prospettiva, di tutto il Continente europeo… Il MR è pronto…”

0
0
0
s2sdefault
Liberta 31cdfGioele Magaldi: «In un contesto politico italiano, europeo e globale particolarmente paludoso e difficile, il Movimento Roosevelt intende moltiplicare i propri sforzi per implementare nuovi paradigmi ideologici, politologici e socio-economici.

Leggi tutto: “L’attuale, apparente, stallo politico italiano, se accompagnato con sapienza strategica...

Militari, uranio e vaccini: i video della serata pubblica a Torino con l'Onorevole Ivan Catalano

0
0
0
s2sdefault
Sono disponibili i video della serata pubblica con l'Onorevole Ivan Catalano sul lavoro di indagine svolto dalla IV Commissione parlamentare della Difesa sulle gravi patologie dei militari italiani. L'incontro si è tenuto sabato 24 marzo u.s. a Torino organizzato dal Movimento Roosevelt – Gruppo Piemonte.
Ringraziamo pubblicamente ByoBlu e Claudio Messora per la loro disponibilità, collaborazione e per avere realizzato uno dei video della serata cosicché anche chi non ha potuto partecipare fisicamente all'evento può ora avere un resoconto completo ed esaustivo sugli scottanti risultati del lavoro svolto dalla Commissione.
Un ringraziamento speciale, inoltre, va all'attore e socio rooseveltiano Diego Coscia che ha introdotto la serata recitando un monologo, da lui stesso scritto, dal titolo "Io sono un involucro" che ci ha fatto entrare nel vissuto dei militari vittime della vaccinazione multipla.

1. Militari, uranio e vaccini: introduzione di Patrizia Scanu

Leggi tutto: Militari, uranio e vaccini: i video della serata pubblica a Torino con l'Onorevole Ivan Catalano

(Piccola) testimonianza sul caso di Ettore Majorana

0
0
0
s2sdefault

Ho appena visto su Sky un documentario, assai ben realizzato, su Ettore Majorana. Lo stesso però essenzialmente si limita a riprendere le varie versioni che si sono susseguite negli anni, avendo comunque il grande merito di sfatare molte imprecisioni e banalità che si sentono su colui che non era affatto un "timido e folle" genio.

Ettore MajoranaNell'opera però non si parla di una cosa che è pubblica ma di cui si sente assai poco, e che posso, in minima parte, raccontare direttamente.

Il mio Professore di Fisica presso l'Accademia Aeronautica, Elio Tartaglione, fu interrogato in un momento di pausa da noi studenti su alcune cose, fra cui i "mitici professori" e figure passate alla storia, Renato Caccioppoli ed Ettore Majorana.

Sull'eccentrico matematico napoletano nipote di Bakunin, ritratto nel bel film "Morte di un matematico Napoletano", lui (ed altri) ricordavano soprattutto la scarsa igiene personale!

Invece su Majorana fece -se ricordo bene eravamo in due o tre ad ascoltarlo nel laboratorio di fisica al primo piano dell'istituto- un discorso strano, lasciandoci intendere molto chiaramente che non fosse morto, pur facendo molta attenzione a non dirlo esplicitamente. Eravamo nella primavera del 1992.

Leggi tutto: (Piccola) testimonianza sul caso di Ettore Majorana

Iscrizione al Movimento Roosevelt

50,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario)

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio MASSONERIA ON AIR

Massoneria on air archivio

Gestione Cookies

EU e-Privacy Directive

Questo sito web usa i cookie per gestire autenticazione, navigazione, e altre funzioni.
Usando questo sito, si accetta che questi files possano essere scritti sul vostro computer.

Consulta la nostra Privacy Policy

Consulta i documenti della e-Privacy Directive

Hai rifiutato di usare i cookies. Questa azione può essere riveduta.

Hai accettato che i cookies vengano scritti sul tuo computer. Questa autorizzazione può essere revocata.