ted e10ea
ted e10ea
Il 4 maggio, Theodore Roosevelt Malloch (il probabile futuro ambasciatore americano presso l'UE), ha partecipato alla conferenza “Tra sovranità e Globalizzazione: nuovi scenari geopolitici in Europa e USA”, a Milano.
Di seguito alcune delle sue dichiarazioni passate “sotto banco”.

Theodore Roosevelt Malloch:
«Nella mia vecchia carriera di diplomatico ho aiutato a buttare giù l’Unione Sovietica. Oggi c’è un’altra Unione che bisogna addomesticare»; «Entro due anni Trump condurrà gli Stati Uniti verso una piena sovranità e fuori dalla globalizzazione»; «Trump ha sostenuto la Brexit e stipulerà accordi commerciali con il Regno Unito escludendo l’Unione Europea. Il mondo tornerà agli Stati-nazione e abbandonerà gli enti sovranazionali.»
Quindi, ha spiegato le “mosse” di Donald Trump nei prossimi cento giorni: «Abbatterà la burocrazia statale e riformerà il sistema fiscale come mai prima d’ora. Fermerà l’immigrazione clandestina con la costruzione del muro al confine con il Messico. Abolirà l’Obamacare e, soprattutto, investirà grosse somme nell’apparato militare e confermerà un nuovo impegno degli USA nella NATO.»
Al termine della conferenza, intervistato da “Oltre la Linea” (http://www.oltrelalinea.news/), a proposito di Euro e rapporti tra USA, UE e l’Italia, ha rispettivamente affermato: 1. «L’Euro sta per finire, è inevitabile. Ho detto diciotto mesi, ma anche prima. Basta che un’altra nazione esca dalla UE e crolla tutto. Questione di tempo»; 2. Alla domanda «Come cambieranno i rapporti tra USA e UE, e in particolare con l’Italia?», ha così risposto: «Non cambieranno, gli USA sono i vostri migliori alleati. Voi italiani dovete capire che non avete un nemico negli Stati Uniti. I vostri nemici sono la Russia, la Cina e l’ISIS.»