Blog header

Il presidente del Movimento Roosevelt: se la Lega demonizza l'appartenenza alla massoneria, svelerò l'identità dei tanti leghisti massoni, per lo più occulti

Gioele Magaldi, presidente del Movimento Roosevelt ed esponente della massoneria progressista internazionale, torna ad attaccare i gialloverdi: "Manifestano un'ostilità incostituzionale verso la massoneria, anche se il governo Conte vanta diversi massoni, sia tra i ministri che tra i sottosegretari". Un problema che non riguarda solo i 5 Stelle, "che insistono nell'esibire un atteggiamento formalmente antimassonico, nonostante Gianroberto Casaleggio fosse massone". Nella diretta web-streaming su YouTube con Fabio Frabetti di "Border Nights", il 14 marzo, Magaldi punta il dito contro il partito di Salvini: "Sarebbe grave, se fosse confermato, che a livello statutario la Lega precluda l'iscrizione agli iniziati alla massoneria: conosco fior di leghisti massoni – afferma Magaldi – e, se la Lega non chiarirà la sua posizione, mi vedrò costretto a fare i loro nomi".

Magaldi cita Pietro Piccoli, di area "rooseveltiana", attualmente leader dei giovani leghisti di Brescia. Sarebbe stato dissuaso dall'avvicinarsi alla massoneria, pena l'esclusione dal partito. "Avverto gli amici leghisti: se non si affrettano a rimuovere questo ipocrita divieto – dice Magaldi – rivelerò l'identità massonica di tanti leghisti, alcuni dei quali iscritti a logge non italiane, proprio per aggirare il problema". Insiste Magaldi: "Trovo vergognoso che dai militanti si pretendano comportamenti che invece sono tranquillamente disattesi da altri esponenti dello stesso partito". Aggiunge il presidente del Movimento Roosevelt: "La Lega Nord di Bossi e Maroni era ancora più ipocrita: di giorno tuonava contro la massoneria e la sera faceva riunioni con Licio Gelli per parlare di progetti infrastrutturali al Sud".

Per Magaldi, la massonofobia italiana è indice di fragilità politica: "Chi è debole, senza una ideologia solida, teme i massoni perché presume che abbiano una identità forte e quindi possano esercitare un predominio". Errore: "Le attuali obbedienze massoniche italiane sono piene di "peones" confusi e innocui". Semmai, la massoneria che conta – come lo stesso Magaldi ha spiegato nel saggio "Massoni", uscito nel 2014 per Chiarelettere – è quella che condiziona i vertici delle istituzioni, affollati di "massoni d'alto rango". Pessima idea, fingere di non saperlo: 5 Stelle e Lega, in questo modo, prendono in giro i loro elettori e i loro militanti. Non per sempre, però: "La discriminazione verso i massoni è incostituzionale", ribadisce Magaldi, che annuncia un'imminente operazione-trasparenza per segnalare i massoni "occulti" che militano tra i gialloverdi, veri e propri "campioni d'ipocrisia".
 


UFFICIO STAMPA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)
Alessio Altieri
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile: +39.3396422626



(Articolo del 15 marzo 2019)
Aggiungi commento


Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300