Blog header

Il presidente del Movimento Roosevelt annuncia misure legali contro il M5S che sbarra la strada ai candidati massoni, pur essendo stato massone lo stesso Casaleggio: discriminazione inaccettabile (e farisaica, dato che il governo pullula di grembiulini)

Gioele Magaldi conferma: era massone, l'ideologo pentastellato Gianroberto Casaleggio. "Ne parlerò diffusamente – annuncia – nella prossima edizione del saggio "Massoni", di prossima uscita". Nel frattempo, il presidente del Movimento Roosevelt attacca i 5 Stelle: dopo aver millantato l'esclusione dei massoni dall'esecutivo (pur sapendo che il governo Conte pullula di "grembiulini", tra ministri e sottosegretari) ora i pentastellati pretendono la non-appartenenza massonica anche dei candidati alle europee di maggio. "Si tratta di un atteggiamento inaccettabile, discriminatorio e incostituzionale: se non cambiano atteggiamento porteremo in tribunale i 5 Stelle", avverte Magaldi, esponente del circuito massonico progressista internazionale.

"Questa pregiudiziale anti-massonica – aggiunge – è un'ipocrisia che non giova, al movimento ispirato dal massone Casaleggio". Molto meglio sarebbe una sana pedagogia, grazie alla quale "gli attivisti pentastellati scoprirebbero l'identità massonica di molte delle figure politiche e storiche che più amano". Ovvero: "Come si fa a dire che i 5 Stelle non avrebbero mai candidato Keynes, Martin Luther King e Gandhi? Oppure Eleanor Roosevelt, madrina dei diritti umani. O i padri della patria Garibaldi, Mazzini e Cavour. O magari Meuccio Ruini, ispiratore della Costituzione “più bella del mondo”, e il suo capo di gabinetto Federico Caffè, insigne economista keynesiano".

La massoneria è una associazione perfettamente lecita e legalmente riconosciuta, insiste Magaldi: discriminare i massoni significa calpestare la Costituzione. Il Movimento 5 Stelle? "Prima smette con questa recita e meglio è, vista la sua attuale rotta rovinosa: ha deluso col reddito di cittadinanza, mostra incompetenza nei Comuni che amministra e manca di una bussola nei rapporti con l'Ue". Insieme alla Lega, ricorda Magaldi, i 5 Stelle "hanno abbaiato tanto, per poi accontentarsi di un modestissimo 2,4% di deficit. Poi si sono persino fatti schiaffeggiare, e da Bruxelles sono tornati a casa scodinzolando con un penoso 2,04% che non consente loro di mantenere nessuna delle promesse elettorali. E adesso sperando di cavarsela, tornando a prendersela coi massoni?"


UFFICIO STAMPA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)
Alessio Altieri
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile: +39.3396422626



(Articolo del 12 marzo 2019)

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300