Blog header

Il presidente del Movimento Roosevelt: il ministro delle finanze e anche il premier sono ormai allineati a Mattarella e Visco (cioè Draghi) nell'impedire qualsiasi miglioramento nella vita degli italiani. Assente il Pd, grazie a Di Maio “remano contro” anche i 5 Stelle

Il ministro Giovanni Tria e ora anche il premier Giuseppe Conte si presentano ormai come due politici "in vendita", pronti a smentirsi su tutto pur di conservare il miraggio di poltrone importanti se tradiranno le promesse del "governo del cambiamento", sabotando la Lega su Flat Tax e minibot. "Torno a diffidare il fratello massone Giovanni Tria, sedicente progressista, "reo" di grave ostruzionismo rispetto ai tentativi di ridurre la pressione fiscale a beneficio delle famiglie meno abbienti", afferma Gioele Magaldi, massone progressista e presidente del Movimento Roosevelt, riferendosi alle resistenze di Tria di fronte al "progetto benemerito della Lega a vantaggio dei redditi inferiori ai 50.000 euro, un vero e proprio ristoro fiscale". Insiste Magaldi: "Diffido pubblicamente il massone Tria dal perseverare nell'ostacolare misure concepite per risolvere la crisi italiana". E aggiunge: "Per un massone come Tria è gravissimo essersi presentato come un progressista, salvo poi rivelarsi del tutto allineato ai circuiti massonici più neoaristocratici, conservatori e post-democratici, che, puntando alla caduta del governo, gli stanno promettendo poltrone altrettanto importanti".

Oggi, continua Magaldi, "Tria scommette sulla scarsa durata di questo governo e ha quindi il problema di trovarsi un'altra poltrona, così si attiene alle disposizioni che riceve dagli "amici degli amici"". Stesso discorso vale per Conte, secondo il presidente del Moviment Roosevelt: cosa farebbe, se cadesse il governo? "E' solo narrativo il suo profilo di "civil servant", pronto a moderare gli eccessi di Salvini, peraltro finora solo verbali". Sul tappeto, due misure salva-Italia come la Flat Tax per le famiglie meno abbienti e i minibot, per evitare che falliscano le aziende che ancora attendono di essere pagate dalla pubblica amministrazione. "I minibot – chiarisce Magaldi, citando l'economista rooseveltian Nino Galloni – servono solo a liquidare i creditori della pubblica amministrazione senza nessun aggravio di bilancio. E' solo un problema di liquidità, perché quei soldi sono già contabilizzati: sono vecchi debiti, non ancora saldati". Dov'è problema? "C'è chi vuole strozzare il sistema-Italia e non consentirgli di avere liquidità". Sui minibot "c'è ostruzionismo da parte dei tecnici del Mef, il ministero economia e finanze, e anche da parte dello stesso Tria".

Rispetto a ieri il quadro si è aggravato, secondo Magaldi "perché anche Conte, nelle ultime dichiarazioni, si è mostrato fedele al verbo mattarelliano, che significa il verbo di Ignazio Visco, cioè di Mario Draghi e dell'establishment massonico e paramassonico". In questo momento, "Conte e Tria rappresentano il freno a qualunque politica di alleggerimento della pesante cappa che grava sull'Italia: sono i garanti del fatto che nulla cambi". Uomini-tappo, che frenano la ripresa dell'economia. Da Magaldi, una "mezza diffida" a Conte: "E' vero che ti promettono poltrone, ma crollare miseramente di fronte agli italiani, come governo, perché fai anche tu da tappo rispetto a possibili innovazioni, non sarebbe un buon viatico. L'establishment promette a tanti, finché gli servono, ma poi non sempre mantiene la parola data". In altre parole: "Invece di assumere questo atteggiamento da Grillo Parlante non richiesto, Conte decida cosa vuol fare da grande. E lo stesso faccia l'ondivago Tria, già in partenza messosi in una condizione di ostruzionismo, come "uomo di Mattarella", deciso a fare in modo che nulla cambi".

Secondo Magaldi, Salvini è politicamente solo. Velo pietoso sul Pd, che si limita a balbettare stupidaggini "anziché rispolverare i temi fondanti dei progressisti, declinati negli Usa da Roosevelt e in Europa da Olof Palme, sulla scorta di Keynes". Altrettanto imbarazzo suscitano i 5 Stelle, "con la loro ormai proverbiale ottusità incarnata nella cattiva leadership di Luigi Di Maio e degli accolti del suo "cerchio tragico"". Il Movimento 5 Stelle "si mantiene indifferente, se non ostile", alle proposte salva-Italia avanzate dalla Lega. E così, secondo Magaldi, i pentastellati "rischiano di perdere l'ultima occasione di essere percepiti come un soggetto politico desideroso di aiutare gli italiani: è come se, una volta seduti su quelle poltrone, fossero diventati "casta" anche loro".

Ai leghisti, Magaldi consiglia: "Se Conte, Tria, Mattarella e Visco non vi lasciano fare minibot e alleggerimento fiscale, staccate la spina da questo governo, che doveva cambiare tutto e non ha finora cambiato niente". In concreto: "Si vada a Bruxelles e si dica: per ora evitiamo lo scontro frontale sul tetto del 3% nel rapporto deficit-Pil (restrizione arbitraria e insensata), e rinunciamo pure a contestare le eccezioni di cui beneficia la Germania, anche se verrebbero i capelli dritti, agli italiani, se sapessero di quali privilegi gode il sistema tedesco. Però – dice Magaldi – andiamo a chiedere che le spese per gli investimenti non vengano computate nel rapporto deficit-Pil, così come l'alleggerimento della pressione fiscale". Per Magaldi, "sarebbe un primo modo di fare finalmente sul serio". Anche perché, "senza investimenti in un paese che è fatiscente in molti aspetti, come i trasporti nel centro-sud, l'Italia non riparte". Su questo, insiste Magaldi, deve impegnarsi la Lega: "E se Conte, Tria, Mattarella e Visco non glielo faranno fare, stacchino la spina. Salvini potrà dire: ci ho provato, ma ora alzo le mani. Andiamo alle elezioni, e vediamo che succede".

 
UFFICIO STAMPA MOVIMENTO ROOSEVELT (www.movimentoroosevelt.com)
Alessio Altieri
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile: +39.3396422626



(Articolo del 11 giugno 2019)

Translate

Iscrizione al Movimento Roosevelt

70,00€

Iscrizione / Rinnovo annuale (1 anno - 365 giorni dalla data dell'iscrizione) al Movimento Roosevelt. (Pagamento con PayPal o bonifico bancario).
Effettuando il pagamento con Paypal il rinnovo è automatico di anno in anno

Iscriviti al Movimento Roosevelt e fai sentire la tua voce scrivendo sul Blog!

Login Form

Cerca nel Blog

Archivio Video Gioele Magaldi

Massoneria on air archivio

Gioele Magaldi Racconta 300

Pane al Pane 300

Il Gladiatore 300